Servizio Pubblico: la telefonata di Adriano Celentano in diretta tv – VIDEO

Ieri sera è andata in onda su La7 una nuova puntata della trasmissione politica condotta da Michele Santoro, Servizio Pubblico nel corso della quale il padrone di casa dopo aver ricordato l’invito fatto dal cantante Adriano Celentano a Bersani al fine di votare Stefano Rodotà, ha poi invitato il Molleggiato ad intervenire direttamente in trasmissione. E così è stato; al telefono Adriano ha sottolineato come la sua idea sia alla fine quella condivisa da gran parte dei cittadini italiani. “Io credo che Bersani a questo punto con l’appello che ha fatto Grillo e come hanno detto i tuoi magnifici ospiti, non può rifiutare un’offerta così. Grillo lo ha un pochino messo con le spalle al muro”. Celentano ha quindi ribadito che “c’è l’occasione per fare un governo, seppure per pochi punti, basta che si faccia qualcosa per andare avanti”.

Il cantante ha quindi continuato criticando Bersani ed asserendo: “Si è un pochino fossilizzato su quegli otto punti; se fossi stato in lui visto come sono andate le votazioni gli avrei detto ‘Beppe dimmi quali punti dobbiamo fare e facciamo questo governo insieme’. Probabilmente anche Bersani però avrà avuto i suoi vincoli dentro il partito”. Santoro ha quindi sottolineato come sarebbe bello se Bersani avesse la libertà di fare almeno per una volta qualcosa da solo. “Io credo che Bersani sia obbligato a fare questa cosa”, ha commentato ancora Adriano, “perchè altrimenti dopo la responsabilità è soltanto sua”.

Su Beppe Grillo ha infine commentato: “Ha dimostrato di fare un passo avanti. A questo punto non puoi dire di no. Rodotà è uno che probabilmente Bersani stesso stima. E’ una cosa che Bersani deve fare. Il massimo sarebbe che Gino Strada facesse il Ministro della Sanità e Zagrebelsky il ministro della Giustizia”. Sul finale di telefonata, Santoro ha invitato il cantante ad una puntata con Bersani e Grillo (ma anche in streaming). A seguire, il video della telefonata.

Seguici e condividi!

Vincenzo Faraone Author

Amante dello sport, mi piace guardarlo e scriverne. Amo il calcio e la F1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *