Amici 12, la Compilation: cantanti e tracklist

Come ormai da tradizione, ciascuna edizione di Amici, il talent show di Canale 5 vede la presenza di una sua compilation contenente gli inediti presentati nel corso del programma di Maria De Filippi da parte dei vari cantanti, che, come sappiamo, sono suddivisi in due squadre, la Bianca guidata da Emma Marrone e la Blu di Miguel Bosè. Anche questa dodicesima edizione, ha quindi tenuto finora in serbo la sua di compilation, resa nota proprio oggi e che sarà in vendita in tutti gli store digitali (e non solo), a partire dal prossimo 7 maggio al prezzo di 15.90 euro, anticipando già da ora un sicuro successo di vendite come avvenuto anche negli anni passati.

I vari inediti in questione, tuttavia, che vedono protagonisti Greta, Moreno, Angela, Emanuele, Ylenia, Verdiana, Edwyn, Costanzo, Andrea e Chiara, in realtà già circolano sul web tramite il sito di YouTube così come quello di Video Mediaset, ma gli appassionati della trasmissione non potranno certamente lasciarsi scappare l’occasione di avere tra le mani il simbolo di questa edizione. La nuova compilation è prodotta dalla Time Records e contiene le tracce che abbiamo avuto già modo di ascoltare durante la trasmissione, nonostante qualche cantante sia ormai uscito di scena nel corso dei passati appuntamenti all’insegna del serale.

Ma andiamo subito a vedere quali sono le tracce contenute nella Compilation di Amici 12: Angela in Quella Parola; Moreno in Non mi cambieranno mai; Ylenia in Sempre così; Emanuele in Porta solo me; Verdiana in Danza Immobile; Costanzo in Voglio sposare Miss Italia; Chiara in Cosa sarebbe; Greta in Solo rumore; Edwyn in Mattia; Andrea in Un altro no. La tracklist non comprende ovviamente un altro allievo cantante della Scuola 2013, Ruben, il quale ha rinunciato al serale per preparate il suo primo album, sotto contratto Universal Music.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Comments

    Giuditta

    (19 aprile 2013 - 20:37)

    Non vedo l’ora di scaricare l’inedito di Angela! “Quella parola” è una bellissima canzone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *