Servizio Pubblico, puntata di stasera 18 aprile: Gino Strada, Lucia Annunziata, Gian Antonio Stella, Cacciari tra gli ospiti

La puntata di oggi di Servizio Pubblico, la trasmissione in onda nella prima serata di La7 e condotta da Michele Santoro, giunge nel giorno esatto di apertura delle elezioni del nuovo Presidente della Repubblica, pronto a sostituire l’attuale Giorgio Napolitano. Il nuovo appuntamento prende il titolo La Concordia ed accoglierà nello studio della trasmissione Gino Strada, fondatore di Emergency che, al pari di Milena Gabanelli ha deciso di rinunciare alla sua candidatura al Quirinale avanzata dal Movimento 5 Stelle, la giornalista Lucia Annunziata, Gian Antonio Stella del Corriere della Sera, Elisabetta Gualmini presidente dell’Istituto Cattaneo, e il filosofo ed ex sindaco di Venezia Massimo Cacciari.

Ad arricchire come ogni settimana il programma di La7, ci saranno il vicedirettore de Il Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, Gianni Dragoni de Il Sole 24 ore e Giulia Innocenzi. Nel corso della serata, inoltre, sono attese anche le interviste realizzate da Sandro Ruotolo a Ruby Rubacuori, la donna dello scandalo che vede coinvolto anche l’ex premier Silvio Berlusconi, ma anche l’intervista realizzata da Alessio Orsingher a Beppe Grillo. A completare la nuova puntata, come sempre, interverrà anche Vauro con le sue nuove vignette satiriche.

Il programma di Santoro, come sappiamo, andrà in onda non solo nella prima serata di La7 ma anche in diretta streaming sul sito ufficiale della trasmissione e di La7. Restando in ambito “Web”, interessante citare i risultati di una ricerca realizzata da Blogmeter e relativa alle trasmissione televisive più commentate dalla rete nei primi mesi del 2013: oltre al Festival di Sanremo, grande evento mediatico e social, la trasmissione che meglio di tutte ha saputo coinvolgere la propria community è stata proprio Servizio Pubblico con oltre 686 mila menzioni spontanee (in seguito soprattutto alla puntata in cui Michele Santoro ha intervistato l’ex premier Silvio Berlusconi, che ha registrato una media di 200 mila commenti).

Relativamente ai programmi con più interazioni su Facebook, Servizio Pubblico si è posizionato al terzo posto con i suoi oltre 350 mila “Mi Piace”. A partire dalle ore 21:10, dunque, imperdibile nuovo appuntamento con la trasmissione di Santoro.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *