Superclassifica: Marco Mengoni primo nei singoli, la prossima settimana arriva Emma con Schiena

Come ogni martedì eccoci con il consueto appuntamento con La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV, dove abbiamo notato davvero parecchi stravolgimenti. Innanzitutto, vi ricordiamo che La Superclassifica oltre a leggerla sul settimanale e qui, potete come sempre ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 12.05.

Nelle domeniche del 21 e 28 aprile il programma presentato dal DJ virtuale, la cui voce è quella di Niccolò Torielli, subirà una piccola variazione, e andrà in onda alle 16.30. Domenica 21 aprile l’appuntamento raddoppia con la tradizionale puntata in onda alle 12.00 e con un’edizione speciale alle 16.30. Dal 5 maggio invece, tornerà tutto esattamente come prima, ovvero, ogni domenica a partire dalle 12.05. ma iniziamo subito raccontandovi un po’ di variazioni e cambiamenti, scopriteli insieme a noi dopo il salto.

La musica rap, in questo ultimo periodo sembra farla da padrona, ecco perchéSalmo, rapper 28enne di Olbia, con l’album Midnite, entra in classifica con grandissimo stile, acciuffando subito il primo posto e spodestando i Depeche Mode che perdono quindi una posizione. Marco Mengoni in discesa di una posizione, dalla seconda della scorsa settimana alla terza di oggi. Scendono di una posizione anche i Modà, dal quarto posto passano al quinto, stessa sorte per un altro rapper, Fedez, che dal quinto posto scende al sesto. Dopo sette settimane, anche la compilation di Sanremo perde terreno e dal decimo posto, la ritroviamo al tredicesimo. Discreta new entry anche per Marco Masini che, dopo aver vinto Canzonissima, entra in classifica direttamente al 19esimo posto.

La prossima settimana, come annunciato dallo stesso giornale, arriva Emma con il suo quarto album, Schiena, destinato a battere ogni concorrenza ed accaparrarsi con moltissima probabilità il primo posto. Stabile in prima posizione invece, per quanto riguarda i singoli, L’essenziale di Marco Mengoni, al primo posto da ben otto settimane.

Seguici e condividi!

Valentina Gambino Author

Giornalista e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.