Speciale Tg5, stasera su Canale 5: la crisi, il toto-Quirinale, lo scandalo del Monte dei Paschi tra i temi

Anche questa sera si rinnova nella seconda serata di Canale 5 l’appuntamento all’insegna della trasmissione di approfondimento a cura di Clemente Mimun, Speciale Tg5 con tanti temi che saranno discussi durante la puntata. Ovviamente, l’argomento del momento che ormai popola gran parte delle trasmissioni di tutte le reti, sembra essere solo uno, la crisi italiana ed europea che preoccupa sempre più imprenditori ed aziende che continuano a chiudere i battenti da un giorno ad un altro, contribuendo così all’aumento del tasso di disoccupazione. Nonostante i tempi duri, però, occorre dare uno sguardo anche all’altro lato della medaglia, ovvero le start-up messe in piedi soprattutto dai giovani. Speciale Tg5 cercherà proprio di indagare su questi due mondi così lontani ma che convivono all’interno dello stesso Paese.

Tra gli altri temi della serata, sarà trasmesso anche un reportage con le ultimissime notizie sul toto Quirinale a pochi giorni dall’inizio delle votazioni. Vedremo quindi una carrellata sui candidati più accreditati e tutte le varie opinioni ed i commenti da parte dei giornalisti parlamentari. Si ritorna poi a parlare anche dello scandalo del Monte dei Paschi di Siena e nello specifico, Andrea Pamparana ci farà conoscere gli ultimi sviluppi sul caso. Si volta pagina per parlare anche del disastro ambientale di Bagnoli raccontato da chi vede e vive questo orrore tutti i giorni, il cantante Edoardo Bennato.

Speciale Tg5 si sposterà poi in Messico facendoci vedere una faccia inedita, quella della guerra dei Narcos, un’escalation che frutta miliardi di dollari e miete centinaia di morti. Infine, uno sguardo anche ai misteri della Roma sotterranea, tra acquedotti ancora funzionanti, metropolitane dimenticate e bunker misteriosi. Tutto questo e molto altro, nel corso del nuovo appuntamento all’insegna di Speciale Tg5, stasera su Canale 5.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all’Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *