Amici

Amici 12, i duetti del primo serale: Moreno con Fibra, Greta con Nannini, Verdiana con Mengoni e Ylenia con Paoli

Emanuela Longo 29/03/2013

Nella nuova puntata di oggi all’insegna del talent show Amici 12, in onda subito dopo Uomini e Donne su Canale 5, si è proseguiti con la verifica da parte di Rudy Zerbi, per cercare il concorrente che potrebbe duettare con Marco Mengoni o con Gino Paoli. Dopo aver sentito ieri Ylenia, si è ripartiti proprio […]

article-post

Nella nuova puntata di oggi all’insegna del talent show Amici 12, in onda subito dopo Uomini e Donne su Canale 5, si è proseguiti con la verifica da parte di Rudy Zerbi, per cercare il concorrente che potrebbe duettare con Marco Mengoni o con Gino Paoli. Dopo aver sentito ieri Ylenia, si è ripartiti proprio dalla ragazza da sempre criticata dall’insegnante. Rudy ha infatti deciso di non proporla a Miguel Bosè: “Tu a Miguel piaci molto ed io ti dico la verità non capisco perchè”. Per tale ragione, ha dichiarato il prof: “Io lo chiamerò e gli dirò di non schierarti”, mandando certamente in crisi la talentuosa cantante.

E’ stato quindi il turno di Costanzo che si è inizialmente esibito su L’Essenziale di Mengoni. “Urli un po’ eh?”, ha criticato subito Zerbi e alla giustificazione del ragazzo su qualche problema alla voce, il prof ha sottolineato come tutti i ragazzi dovrebbero evitare di accusare problemi simili a causa dell’agitazione. Costanzo si è quindi esibito su una serie di brani singoli ma, a detta dell’insegnante, l’allievo tende ad urlare ma anche ad imitare gli artisti che interpreta: “Insomma, niente di eccezionale”, ha dichiarato, congedandolo prima di prendere la sua decisione: “Io dirò a Miguel Bosè che secondo me tu urli troppo, che sei ancora fuori da qualcosa di personale e che non devi cantare neanche tu”.

Il successivo cantante è stato Edwyn; si è esibito anche lui su L’Essenziale e per Rudy dovrebbe curare meglio la sua dizione, prima di prendere la sua decisione finale: “Sono certo che ti proporrò a Miguel per un’esibizione su uno dei due brani singoli; penso su Mi fai stare bene di Antonacci”. Il microfono è quindi passato ad Andrea che si è inizialmente esibito su un brano di Tiziano Ferro ed un successivo in inglese: “Io oggi ho sentito un cantante che ha delle doti ma che per carenza di concentrazione ed altri problemi ha fatto un po’ di errori e non me la sento di proporti a Miguel”.

E’ stato quindi il turno di Verdiana su Una lunga storia d’amore di Gino Paoli prima di passare ai brani singoli. “Per quello che mi riguarda dirò a Miguel che ti ho trovato perfetta in tutto e che fosse per me farei cantare solo te però dico anche che se canti tu io mi sento in una botte di ferro”.

Il testimone è poi passato a Garrison che ha chiamato Marta e Nicolò insieme ma senza i ballerini di contorno su Immobile. Antonio non si è esibito per il problema che ha ancora a livello fisico. Sui primi due, Garrison li ha ritenuti entrambi pronti e quindi preparati per ballare in occasione del serale.

Intanto, per quanto riguarda i Bianchi, Emma ha deciso che con Fabri Fibra duetterà Moreno, mentre con Gianna Nannini duetterà Greta. Per i Blu, invece, duetterà con Marco Mengoni Verdiana, mentre con Gino Paoli duetterà Ylenia.

Potrebbe interessarti anche