Amici
Amici 12, i duetti del primo serale: Gianna Nannini e Fabri Fibra per i Bianchi; Marco Mengoni e Gino Paoli per i Blu
Emanuela Longo 28/03/2013
Tutto è pronto in vista della prima puntata del serale di Amici 12, in onda da sabato 6 aprile su Canale 5 e condotto come sempre da Maria De Filippi. Le due squadre, quella Bianca capitanata da Emma Marrone e quella Blu capitanata da Miguel Bosè, continuano le preparazioni in vista delle esibizioni da sottoporre […]

Tutto è pronto in vista della prima puntata del serale di Amici 12, in onda da sabato 6 aprile su Canale 5 e condotto come sempre da Maria De Filippi. Le due squadre, quella Bianca capitanata da Emma Marrone e quella Blu capitanata da Miguel Bosè, continuano le preparazioni in vista delle esibizioni da sottoporre all’attenzione dei professori che comunicheranno poi ai due direttori artistici del programma il loro giudizio in vista delle sfide che vedremo il sabato in prima serata.
Intanto, abbiamo conosciuto anche i cantanti celebri che saranno presenti nel corso del primo serale e che duetteranno con alcuni dei ragazzi di entrambe le squadre; per la Bianca, ci saranno Gianna Nannini e Fabri Fibra, mentre per la Blu, è attesa la presenza di Marco Mengoni e Gino Paoli. A scegliere il concorrente che duetterà con loro, sarà proprio il direttore artistico delle rispettive squadre.
Nel corso della puntata odierna di Amici, per la terza volta consecutiva è stato dato spazio alla squadra Bianca guidata da Emma, a scapito dei Blu di Bosè; dopo la puntata di ieri, nel corso della quale i cantanti sono stati sottoposti all’attenzione di Grazia Di Michele, questo pomeriggio è stata l’insegnante Alessandra Celentano a vedere la preparazione dei ballerini Bianchi, a partire da Pasquale, con tutta una serie di consigli tecnici e non solo. A seguire, è toccato a Lorella entrare in studio ed affiancare il suo compagno.
Al termine, la Celentano ha deciso di proporre ad Emma solo Lorella, ma la decisione non è stata presa di buongrado dal ballerino, nonostante l’apparenza.
Finalmente, spazio anche alla squadra Blu ed alle verifiche dei cantanti da parte di Rudy Zerbi che ha iniziato con Ylenia cercando di spronarla al punto giusto.