Amici
Amici 12, l’inedito di Verdiana: Danza immobile – Testo e Video
Francesca Tordo 27/03/2013
Sabato pomeriggio, nel corso del tradizionale appuntamento pomeridiano all’insegna del talent show Amici 12, abbiamo assistito alle nuove esibizioni dei concorrenti delle due squadre, la Blu guidata da Miguel Bosè e la Bianca capeggiata da Emma Marrone. Nel corso dell’appuntamento, abbiamo conosciuto altri due inediti cantati rispettivamente da Angela e Moreno, entrambi concorrenti della squadra […]

Sabato pomeriggio, nel corso del tradizionale appuntamento pomeridiano all’insegna del talent show Amici 12, abbiamo assistito alle nuove esibizioni dei concorrenti delle due squadre, la Blu guidata da Miguel Bosè e la Bianca capeggiata da Emma Marrone. Nel corso dell’appuntamento, abbiamo conosciuto altri due inediti cantati rispettivamente da Angela e Moreno, entrambi concorrenti della squadra Bianca, che si sono andati ad aggiungere a quello già presentato da Emanuele. Lo scorso lunedì, invece, è toccato a Verdiana, nel corso del daytime in onda su Canale 5, farci ascoltare il suo meraviglioso inedito dal titolo Io di te faccio senza Danza immobile, del quale al termine dell’articolo vi posteremo testo e video come di consueto.
Greta, che ha preceduto Verdiana durante le esibizioni al cospetto del pubblico parlante di Amici 12, ha preferito tenere per sé ancora per un po’ il suo inedito fino a quando non se la sarebbe sentita totalmente, mentre Verdiana non ha avuto alcuna esitazione, presentando quindi al pubblico del talent il brano. Subito dopo, la ragazza della squadra Blu si è sottoposta ai pareri del pubblico parlante, replicando ad una signora che le ha fatto notare: “Mi sembra sempre che tu sia arrabbiata quando canti, perchè?”, alla quale ha replicato: “Io mi porto dietro un percorso molto tortuoso e la mia vita mi ha portato a volte a dovermi arrabbiare per dovermi difendere, ma ad amici sto mostrando un lato di me che tenevo nascosto”.
In videobox, la cantante ha poi aperto il suo cuore, parlando della sua situazione familiare delicata e del suo passato non sempre ricco di gioie ma piuttosto di grandi sacrifici. A salvarla, proprio la musica: “A me la musica mi toglie l’ansia di vivere perchè ho sempre l’ansia costante di non farcela, ad andare avanti”. A seguire, intanto, riportiamo il testo del brano inedito.
CLICCA QUI per il VIDEO
Dicono che un fuoco gelido non può riaccendersi
ma io so che quando voglio sposto tutti i limiti
ad occhi chiusi lo farò
e di guardarti voglia non ne ho.
Io di te faccio senza
la mia scelta
è una danza
immobile
e la tua prepotenza
adesso vuole rincorrermi
ma non sa prendermi
fermarti
spostati
Dicono che forse cambierai
ma non si cambia mai
ogni ricordo passerà
di riprovarci ancora non mi va.
Io di te faccio senza
la mia scelta
è una danza
immobile
e la tua prepotenza adesso
vuole rincorrermi
ma non sa prendermi
fermati
spostati
Ora ho bisogno di nuove abitudini,
brividi,
prendimi
Ho distrutto ogni mia emozione
per resistere all’illusione.
Io di te faccio senza
la mia scelta
è una danza
immobile
e la tua prepotenza
adesso vuole
nascondersi ma
non sa arrendersi
fermati,
spostati.
Ora ho bisogno di nuove abitudini,
brividi,
splendidi.
Recuperare le forze e guarire i miei lividi
lasciami.