Amici
Amici 12, anticipazioni: Moreno, Angela, Ylenia e Verdiana cantano l’inedito. Emma si esibisce con Amami, ospite Federica Camba
Valentina Gambino 23/03/2013
Oggi a partire dalle 14.10 assisteremo ad una nuova puntata di Amici, il talent show condotto e ideato dalla sempre sia lodata Maria De Filippi. Il programma (nuovamente registrato, e non sappiamo perché), si presenterà con la classica forma preserale, ovvero: le due squadre entreranno a turno e ciascuno di loro avrà uno spazio a […]

Oggi a partire dalle 14.10 assisteremo ad una nuova puntata di Amici, il talent show condotto e ideato dalla sempre sia lodata Maria De Filippi. Il programma (nuovamente registrato, e non sappiamo perché), si presenterà con la classica forma preserale, ovvero: le due squadre entreranno a turno e ciascuno di loro avrà uno spazio a sé, lontano dall’altra squadra, questo quindi, non permetterà ai ragazzi di incontrarsi, nemmeno durante la puntata del sabato.
Grande assente il direttore artistico della Squadra Blu, Miguel Bosè, per impegni che l’hanno costretto ad andare fuori Italia, si vocifera però che sarà comunque presente in collegamento tramite Skype. Emma, direttore artistico della Squadra Bianca invece, non solo sarà presente, ma ci delizierà e incanterà cantando il suo ultimo singolo, Amami, uscito proprio ieri, venerdì 22 marzo (giornata in cui hanno registrato la puntata). Oltre al singolo sempre ieri è uscito anche il video ufficiale e, la grintosa cantante salentina dopo pochissime ore dall’uscita si è già trovata al primo posto dei singoli più scaricati su iTunes.
Dopo all’esibizione di Emma, due allievi della Squadra Blu e due allievi della Squadra Bianca si esibiranno con i loro inediti; Moreno Donadoni e Angela Semerano (apprezzatissima tanto da ricevere addirittura una standing ovation) per i bianchi, Verdiana Zangaro e Ylenia Morganti per i blu. Oggi, dopo tanto tempo tornerà anche il temutissimo pubblico parlante, con vecchie e nuove conoscenze, quindi ne vedremo davvero delle “belle” (si fa per dire).
Ospite speciale della puntata, la cantautrice Federica Camba che, dopo aver scritto per ex allievi come Alessandra Amoroso e Marco Carta, presenta il suo nuovo lavoro, dal titolo Baciami tu. Per quanto riguarda le sigle che le squadre hanno preparato, la blu ha creato un mix tra I migliori anni della nostra vita di Renato Zero e Every teardrop is a waterfall dei Coldplay, mentre i bianchi entreranno in scena cantando Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti.
Infine, rinnovato l’appuntamento con La Scimmia, mezz’ora prima della fine della trasmissione.