Amici

Amici 12, Emma Marrone carica la Squadra Bianca: “Stiamo insieme, fatichiamo insieme, crediamoci insieme”

Valentina Gambino 21/03/2013

Ieri pomeriggio, durante il daytime di Amici, abbiamo assistito al lungo discorso che Emma Marrone (direttore artistico della Squadra Bianca) ha voluto fare ai suoi ragazzi, per motivarli e fargli conoscere da subito un piccolo pezzo del suo carattere e soprattutto come intende lavorare durante queste settimane. I ragazzi sembrano ipnotizzati da quello che dice […]

article-post

Ieri pomeriggio, durante il daytime di Amici, abbiamo assistito al lungo discorso che Emma Marrone (direttore artistico della Squadra Bianca) ha voluto fare ai suoi ragazzi, per motivarli e fargli conoscere da subito un piccolo pezzo del suo carattere e soprattutto come intende lavorare durante queste settimane. I ragazzi sembrano ipnotizzati da quello che dice loro la cantante salentina, in quanto, anche lei ha un’estrema voglia di comunicare i suoi pensieri, la famosa fame di cui parla spesso per descrivere la voglia continua di fare musica e di ballare (per quanto riguarda i ballerini).

Prima di parlare con loro, gli ha fatto vedere un pezzo tratto dal film La ricerca della felicità di Gabriele Muccino con Will Smith. Anthony si commuove e successivamente i ragazzi si siedono per terra, ed anche la giovane cantante lo fa, in quanto non vuole sentire quel distacco che la poltrona di “direttore artistico” invece potrebbe darle.

Emma, vicino ad i ragazzi inizia il suo lungo e affascinante monologo: “Io volevo cantare, fare un disco e ci sono riuscita, ma in ognuno di voi c’è un possibile vincitore e in ognuno di voi voglio vedere la fame di ballare e di cantare, ma sappiate che io ho paura quanto voi di quello che può succedere, quindi stiamo insieme, fatichiamo insieme, crediamoci insieme, perché se qui dentro è dura fuori lo è molto di più, bisogna “stare sul pezzo” tutti i giorni e scusatemi fin da adesso se a volte sarò dura, io voglio tirare fuori da voi il meglio che avete e vi chiedo una cosa fondamentale: il rispetto per i compagni, della vostra e dell’altra squadra; certo ci saranno i momenti duri, io qui ho preparato la valigia tante volte, ma il lavoro va portato a termine; il pubblico si aspetta tanto da voi e voi dovete fare in modo di ripagarlo, vi dovrete sempre mettere in discussione, lavorare sodo, tutto il giorno, rinunciare a molte cose, siete disposti a farlo? Se lo farete sarete ripagati.

Per poi raccontare ai ragazzi come intende lavorare con loro:

Ho chiesto alla produzione di poter lavorare tutti insieme, perché una squadra collabora onestamente, senza rivalità; io voglio vedere gente allegra, gente educata davanti alle critiche, detto questo vado e ci vediamo presto! Ah… e poi ci sarà anche allenamento fisico…fiato, diaframma e fisico!

Successivamente, i ragazzi ricevono la visita di Grazia Di Michele, Mara Maionchi e Alessandra Celentano, professori affidati dalla produzione alla Squadra Bianca. In ultimo, i ragazzi radunati davanti al video tracciano un profilo dei vari concorrenti. A dare voce a tutti ci pensa Angela che racconta la diversità che contraddistingue ogni singolo elemento della loro squadra.

Potrebbe interessarti anche