Amici

Amici 12: i concorrenti della Squadra Blu di Miguel Bosè

Valentina Gambino 17/03/2013

Dopo aver scritto l’articolo riguardante la Squadra Bianca di Emma Marrone, formatasi ieri nel corso della puntata di Amici 12 e composta da Moreno Donadoni, Lorella Boccia, Anthony Donadio, Angela Semerano, Pasquale Di Nuzzo, Emanuele Corvaglia, Greta Manuzi e Chiara Provvidenza (clicca qui per leggere l’articolo dettagliato), vi parleremo della Squadra Blu di Miguel Bosè, […]

article-post

Dopo aver scritto l’articolo riguardante la Squadra Bianca di Emma Marrone, formatasi ieri nel corso della puntata di Amici 12 e composta da Moreno Donadoni, Lorella Boccia, Anthony Donadio, Angela Semerano, Pasquale Di Nuzzo, Emanuele Corvaglia, Greta Manuzi e Chiara Provvidenza (clicca qui per leggere l’articolo dettagliato), vi parleremo della Squadra Blu di Miguel Bosè, composta da Nicolò Noto, Verdiana Zangaro, Antonio Parisi, Edwyn Roberts, Costanzo Del Pinto, Ylenia Morganti, Marta Marino e Andrea Di Giovanni. A primo impatto, questa appare sicuramente più debole rispetto la Bianca (ma questo è il mio parere personale) e, a dare del filo da torcere potrebbero essere al massimo due elementi.

Miguel Bosè ha voluto fortemente i due elementi punta della squadra blu, ma li ha ottenuti senza forti esitazioni in quanto, la stessa Emma durante la formazione delle squadre ha dato ad entrambi la medesima risposta, ovvero che, pur riconoscendone il talento lei al momento sta cercando altro e quindi, per forza di cose, i due allievi sono andati di diritto nella squadra di Miguel Bosè, che però, da quello che ha dimostrato in TV era ben felice di accoglierli.

Nicolò Noto: Ha ballato un passo a due con Amilcar che ha subito conquistato entrambi. Senza forti esitazioni il ballerino di danza classica (molto apprezzato da Alessandra Celentano) capace di fare degli incredibili salti, ha preferito fare parte della squadra di Miguel Bosè, per la preparazione che lo stesso ha nei confronti della danza classica.

Verdiana Zangano: Si è esibita con due brani ed Emma le ha spiegato che, pur apprezzando immensamente la sua voce, vuole fare un percorso differente e quindi l’ha ceduta volentieri a Miguel Bosè esclamando: “Io sto cercando altro… quindi, passo”. La prima esibizione della ragazza inoltre è stata Bella senz’anima (mica è stata ruffiana nei confronti di Emma, vero? No, ma no, certo che… sì), visibile la delusione della ragazza per non essere stata scelta dalla cantante salentina. Verdiana, come scrivevo precedentemente, parlando dei due elementi che potranno dare del filo da torcere alla Squadra Bianca di Emma è proprio una dei due, in quanto, nonostante non brilli certo per simpatia e carisma è innegabile che abbia una bellissima voce, potente e pulita.

Antonio Parisi: Il ballerino non si è potuto esibire per un piccolo incidente di percorso che lo terrà fermo per dieci giorni. Emma ha esclamato: “Mi piace il modo in cui affronti il palco e seguendoti mi è piaciuto il modo umile e pronto ad adattarti a quello che non è il tuo stile. Poi sei salentino no?”, mentre Miguel ha promesso di tirare fuori tutte le potenzialità del ragazzo. Dopo attimi di smarrimento e confusione il ragazzo ha tradito il Salento per Miguel Bosè.

Edwyn Roberts: Il cantautore solitario, introverso e pieno di dubbi e conflitti emozionali. Innamoratissimo della ballerina Marta Marino (fortunatamente in squadra con lui, altrimenti sai che lagna!) e in eterno conflitto. Miguel Bosè l’ha voluto fortemente nella sua squadra, esclamando: “Indubbiamente tu la carriera ce l’hai… Hai una voce straordinaria. Io disperatamente ti vorrei nella mia squadra”, mentre Emma, ha fatto lo stesso discorso che precedentemente aveva chiarito a Verdiana:  “Faccio lo stesso discorso che ho fatto prima con Verdiana, nonostante io ti trovi eccezionale, io forse mi voglio infilare in un casino ma voglio buttare la mia attenzione su altre persone. Sono onesta, magari mi prendo una padellata in testa ma in questo momento cerco altre cose”. Edwyn ringrazia e si accomoda nella Squadra Blu. Lui, insieme a Verdiana è il secondo concorrente della squadra che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote agli altri concorrenti, certo, se ogni tanto facesse un sorriso e magari una battuta, forse risulterebbe sicuramente più gioioso trasmettendo energia. Dose massiccia di Magnesio e si spera, passi la paura.

Costanzo Del Pinto: Il Rocker incredulo che assomiglia vagamente a Gianluca Grignani biondo. Lui ci crede tantissimo, i professori nel corso del programma un po’ meno, ma nonostante questo è riuscito ad arrivare al serale, guadagnandosi anche un posto nella squadra blu. Riuscirà Bosè a fare uscire l’animo rock che vive dentro di lui?

Ylenia Morganti: E’ stata molto contestata da Rudy Zerbi che l’ha accusata di essere falsa (grazie ad un video di Verdiana che parlava con Andrea Attila, ma adesso le due sono in squadra insieme… gli scherzi del destino) dandole la maglia grigia e facendole sudare il semaforo verde. Grinta ed emozione, molto amica di Greta (ma le hanno separate) anche lei farà sicuramente parlare di sé, creando delle dinamiche interessanti.

Marta Marino: Ovviamente se Lorella è stata scelta da Emma, Marta doveva per forza andare nella Squadra Blu, e poi vuoi mettere le lacrime di Edwyn se non fosse andata così? Ballerina versatile e molto apprezzata, potrebbe dare del filo da torcere a Lorella, anche se la Boccia, basta che fa un sorriso e stende tutti, lei compresa.

Andrea Di Giovanni: L’ultimo entrato nella scuola e per questo il suo ingresso al serale ha suscitato delle polemiche (soprattutto da parte di Chiara, che però si è congratulata abbracciandolo forte, per la serie: “Ipocrisia portami via”, e da Irene, che ha fatto “ciao ciao” con la manina ed è andata via investita dal semaforo rosso). Il ragazzo ha comunque studiato molto e si è messo subito in pari. Voce particolarissima ed interessante, anche se, a mio parere dovrebbe evitare gli innumerevoli virtuosismi che spesso fa, perché alla lunga potrebbero stancare.

Potrebbe interessarti anche