Amici

Amici 12: i concorrenti della Squadra Bianca di Emma Marrone

Valentina Gambino 17/03/2013

Ieri pomeriggio è andata in onda sicuramente la puntata più importante di Amici 12, quella riguardante la formazione delle squadre. Un’emozionatissima Emma ha fatto il suo ingresso in studio fra gli applausi scroscianti del pubblico e, un composto e serioso Miguel Bosè, dopo un lungo abbraccio con la conduttrice e ideatrice del programma, si è […]

article-post

Ieri pomeriggio è andata in onda sicuramente la puntata più importante di Amici 12, quella riguardante la formazione delle squadre. Un’emozionatissima Emma ha fatto il suo ingresso in studio fra gli applausi scroscianti del pubblico e, un composto e serioso Miguel Bosè, dopo un lungo abbraccio con la conduttrice e ideatrice del programma, si è accomodato al suo posto, con un taccuino per prendere appunti ed Emma, dopo averglielo fatto scherzosamente notare ha ricevuto una risposta dai toni antipatici (a mio pare), per la serie: “Pensavo di aver trovato una complice…”.

La cantante, pur ribadendo di stare scherzando ha poi esordito rivolgendosi al pubblico: “Si scherza, era tutto programmato”. L’intento di ieri però, non era affatto lo scherzo e, la grintosa cantante salentina lo sapeva bene, ecco perché, a mio parere, a parte un paio di elementi, si è portata a casa sicuramente la squadra più forte, quella di colore bianco perché, durante Amici 9 anche lei faceva parte della squadra di quel colore. Vi riportiamo, rigorosamente in ordine di scelta/presentazione, gli allievi che fanno ufficialmente parte della squadra bianca, capitanata dal direttore artistico Emma Marrone.

Moreno Donadoni: Il papabile vincitore di questa edizione. Per la prima volta ad Amici arriva un rapper e non uno qualunque, ma un ragazzetto piccino piccino con l’animo da leone. Un vero e proprio animale da palcoscenico, un agitatore di folle, uno che ti coinvolge appena le luci vengono puntate su di lui. Emma lo voleva fortemente in squadra con lei, da subito e glielo dice in rima: “Nella mia squadra provi la follia, Moreno al massimo da Miguel Bosè canti Morena Mia!”. Ed è riuscita ad averlo, e probabilmente riuscirà anche a vincere. Ma del resto, la Marrone, quando mai perde qualcosa?

Lorella Boccia: La ballerina più brava di quest’ultima edizione, nonostante Luciano Cannito gli abbia messo i bastoni tra le ruote come poteva, l’impresa è apparsa pressoché inutile in quanto Lorella oltre ad essere davvero molto bella è un’ottima ballerina. Dopo averla vista ballare entrambi la volevano in squadra, ed evidentemente Emma è stata la più convincente tra i due, esclamando: “Ti trovo di una bellezza estrema… la cosa che mi piace di te è che balli in un modo così naturale che sembra quasi che possano farlo tutti. Ti trovo molto matura ed anche molto onesta”. Senza tentennamenti la ballerina ha scelto Emma. Sicuramente Lorella, visto che quest’anno ci sarà un solo vincitore, non arriverà prima, ma avrà qualche importante riconoscimento, di questo siamo quasi certi.

Anthony Donadio: Breaker insieme ad Antonio (che, nonostante fosse salentino -si scherza- ha scelto Bosè), Bosè ha espresso chiaramente il concetto di voler fare una squadra molto variegata e, avendo già in squadra Antonio l’ha ceduto ad Emma, che l’ha accolto di buon grado, e il ballerino ha comunque ribadito che, qualora si fosse trovato nella condizione di dover scegliere tra i due avrebbe comunque scelto la Marrone.

Angela Semerano: Dopo l’esibizione la volevano entrambi in squadra ed Emma ha esclamato: “Sei uno scriccioletto e quando canti mi hai spettinato. Mi piace la grinta ed anche il tuo comportamento nella classe perché hai sempre avuto una parola di conforto per tutti, elementi fondamentali in una squadra. Non voglio dirti altro perché ho grande stima…”. Senza pensarci due volte, Angela ha scelto Emma per la grinta e la stima che nutre nei suoi confronti. E secondo noi, anche Angela ha ottime possibilità di arrivare in alto durante il corso di questa edizione.

Pasquale Di Nuzzo: Ballerino entrato in punta di piedi grazie al concorso di Fanta, molto genuino e vero. Miguel l’ha subito ceduto ad Emma per lo stesso discorso fatto in precedenza con Anthony, affermando di avere già in squadra Nicolò e di non volere due ballerini che fanno la stessa cosa (?!?). Emma ha esclamato: “Mi piace la tua energia e mi piace il fatto che quando sei entrato qui eri un po’ carente e mi è piaciuta la grinta, la passione e la volontà per metterti in pari con gli altri”, Pasquale di contro ha risposto: “Ho bisogno ed ho fame del carisma di Emma”.

Emanuele Corvaglia: Dopo aver cantato il primo inedito nella storia di questa edizione (clicca qui per leggere l’articolo), Emanuele, con la sua aria stralunata e felice è stato conteso da entrambi, ma lui ha scelto Emma. Emanuele, insieme a Moreno ed Angela è sicuramente uno dei possibilissimi vincitori di questa edizione.

Greta Manuzi: Particolare e grintosa. Non sempre intonata e spesso disattenta, per Emma la ragazza si presenta come una vera sfida e le ha anche confidato di essersi molto emozionata quando l’ha sentita cantare. Sentiremo parlare di lei nel serale.

Chiara Provvidenza: La Diana Del Bufalo di questa edizione. Parla in un modo e poi canta in un altro. Voce potente, ma carente sul palco, un po’ impacciata, come se non sapesse bene dove si trova. Con la grinta di Emma pensiamo bene che almeno, la cantante salentina le farà comprendere molto presto il concetto di sfida e di gara.

Potrebbe interessarti anche