Uomini e donne
Uomini e Donne, puntata del 14 marzo: l’eterna indecisione di Eugenio, diviso tra Eleonora e Francesca – FOTO
Francesca Tordo 14/03/2013
Anche oggi è andata in onda una nuova puntata all’insegna della trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi, Uomini e Donne, dedicata al trono classico con la presenza in studio dei tre tronisti (in attesa che diventino presto solo due): Andrea, Eugenio e Alessandro. Dopo il consueto ingresso delle rispettive corteggiatrici, si è […]

Anche oggi è andata in onda una nuova puntata all’insegna della trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi, Uomini e Donne, dedicata al trono classico con la presenza in studio dei tre tronisti (in attesa che diventino presto solo due): Andrea, Eugenio e Alessandro. Dopo il consueto ingresso delle rispettive corteggiatrici, si è subito partite dall’esterna tra Luna e Alessandro che si è svolta all’interno di un centro estetico dove la ragazza ha cercato un contatto fisico con un massaggio. Il ragazzo ha manifestato un po’ di fastidio nel sentire il “noi” pronunciato dalla corteggiatrice. Dopo un pianto di sfogo, Luna ha rivelato che quello che sta vivendo è “un mese un po’ particolare”, in occasione dell’anniversario della morte del padre, perso cinque anni fa. Il tronista però, non ha affatto gradito il luogo ed il momento nel corso del quale Luna ha deciso di raccontare delle cose private importanti.
In studio, la ragazza ha manifestato la sua grande delusione per l’atteggiamento di Alessandro che, dal suo canto, l’ha vista costruita: “Lì non era la situazione per raccontare una cosa del genere. Per me non ha senso”, ha quindi commentato il tronista. Luna ha deciso di lasciare lo studio tra le critiche di una corteggiatrice che ha ribadito come dopo la perdita del padre lei abbia partecipato a X Factor, attaccata a sua volta da Karina che ha invece preso le difese della corteggiatrice trovando indelicato anche Pess.
L’attenzione si è quindi spostata su Rosa ancora in lacrime; Andrea la consola asserendo di non ritenerla costruita ed il giorno seguente vanno insieme nella casa dello zio dove la ragazza abita. Qui, il tronista fa la conoscenza con il resto della famiglia di Rosa, nell’imbarazzo generale. Dopo aver conosciuto la zia disabile della quale Rosa si prende cura, la ragazza l’ha accompagnato al cimitero dove c’è il padre, la nonna e la mamma, tra il racconto della sua vita ed il mutismo di Andrea: “Io sinceramente non so neanche cosa dire…”.
“Non pensavo di ritrovarmi in una situazione del genere…”, ha commentato Andrea in studio, dichiarando di essere rimasto toccato ma anche spaventato. Ad attaccare Luna, Alfonso dal pubblico e Gabriela. L’unico in difesa di Rosa, è invece stato Eugenio. Ed a proposito di quest’ultimo, siamo passati all’esterna tra Eugenio ed Eleonora; prima del filmato, il tronista ha ringraziato le sue due corteggiatrici per avergli fatto passare le due esterne più belle in assoluto da quando è a Uomini e Donne. Il ragazzo, infatti, ha avuto un lutto in famiglia molto grave tanto da non esser neppure convinto di riuscire a fare le esterne; nel corso dell’uscita con Eleonora, hanno parlato molto e si sono entrambi aperti sulle rispettive vite. L’esterna tra i due è terminata dopo una serie di baci. In studio, Francesca ha preferito non commentare, mentre è stata trasmessa la loro esterna: la corteggiatrice lo ha raggiunto in casa ed anche tra loro non sono mancate coccole e baci intensi.
Maria è poi tornata su Rosa e sulle critiche che hanno caratterizzato il dopo esterna, criticando la mancanza di generosità e sensibilità con una certa arrabbiatura di fondo, poiché nessuno di coloro che hanno avuto la parola ha commentato il fatto che la ragazza dorma, per necessità, su un divano letto piuttosto che su un letto comodo.
Spazio in seguito all’esterna tra Guendalina e Alessandro; in studio, la ragazza ha contestato il mancato interessamento del tronista, mentre lui l’ha definita un’esterna molto costruttiva.
Andrea, ha infine chiesto di far tornare Claudia dopo averla eliminata la scorsa volta poiché ha ammesso di averla pensata in sua assenza. Il tronista ha ammesso di essersi comportato un po’ male e prevenuto nei suoi confronti. La ragazza ha manifestato alcuni dubbi asserendo di volersi prendere del tempo per pensarci.
Sul finale di puntata, ballo romanticissimo tra Eugenio ed Eleonora e successivamente tra lo stesso tronista ed Eleonora.