Amici
Amici 12, semaforo rosso per Martina che lascia la Scuola; Antonio e Andrea al serale
Emanuela Longo 13/03/2013
Nella puntata odierna all’insegna del daytime di Amici 12, abbiamo assistito ancora una volta alle verifiche degli allievi che ancora non conoscono il proprio destino nell’ambito della Scuola televisiva più celebre del piccolo schermo. La prima ragazza ad essere sottoposta a verifica è stata una tesissima Martina; ad iniziare l’esame è stata la Celentano che […]

Nella puntata odierna all’insegna del daytime di Amici 12, abbiamo assistito ancora una volta alle verifiche degli allievi che ancora non conoscono il proprio destino nell’ambito della Scuola televisiva più celebre del piccolo schermo. La prima ragazza ad essere sottoposta a verifica è stata una tesissima Martina; ad iniziare l’esame è stata la Celentano che ha richiesto alla ragazza di esibirsi in coppia con Amilcar; a seguire, l’insegnante le ha chiesto di eseguire una serie di passi con qualche errore sottolineato dalla Celentano. E’ poi toccato a Garrison con la richiesta di un ulteriore assolo richiesto due volte (la seconda senza musica).
I professori si sono quindi riuniti per decidere sul futuro di Martina, nonostante la sua delusione per gli errori compiuti in classico: “Sono un po’ delusa con me stessa”, ha dichiarato la ballerina in videobox, in lacrime. “Purtroppo mi reputo il fantasma di Amici perchè non ho saputo darmi la visibilità giusta”. Per lei, purtroppo, il semaforo è stato rosso ed è stata chiamata quindi ad abbandonare definitivamente la Scuola di Amici 12 e quindi il sogno di giungere al serale. “Io credo che tu sia stata molto sfortunata, per alcuni Amici fa bene, per altri no. Tu hai vissuto male questa esperienza perchè ti sei un po’ spenta”, ha commentato Zanforlin dispiaciuto nel comunicare alla ragazza l’eliminazione.
Il successivo esame ha visto protagonista Antonio; ad iniziare con le richieste è stato Cannito con un assolo. Garrison ha invece richiesto l’ingresso di una sbarra che è servita al ballerino per la successiva esibizione. Un passo a due con Amilcar è stato richiesto dalla Celentano che ha commentato: “So che non è il tuo stile…”. I professori si sono riuniti anche questa volta, decretando il suo ingresso al serale.
Ancora un esame, e questa volta è toccato al cantante Andrea, ultimo arrivato nella Scuola di Amici. Dopo un’esibizione al pianoforte richiesta da Mara Maionchi, è toccato a Grazia Di Michele con la richiesta di Le tasche piene di sassi, seguita da un brano in inglese. Intanto, in sala relax, Chiara ha manifestato un inspiegabile accanimento nei confronti del ragazzo che, a sua detta, non riesce a trasmettere nulla seppur bravo. E fuori è buio a cappella è stata la richiesta di Rudy Zerbi; a seguire su base, My girl. Al termine, i professori si sono riuniti come di consueto, decretando il suo ingresso al serale del cantante.