Amici

Amici 12, puntata del sabato: Moreno, Lorella, Marta ed Ylenia approdano al serale – FOTO

Emanuela Longo 09/03/2013

Anche questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 12, condotto da Maria De Filippi. Dopo la consueta sigla di apertura con tutti gli allievi della Scuola televisiva, ad eccezione di Ruben che ha preferito il contratto discografico al programma, la padrona di casa ha subito […]

article-post

Anche questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata all’insegna del talent show di Canale 5, Amici 12, condotto da Maria De Filippi. Dopo la consueta sigla di apertura con tutti gli allievi della Scuola televisiva, ad eccezione di Ruben che ha preferito il contratto discografico al programma, la padrona di casa ha subito concentrato l’attenzione sul prossimo serale, in partenza dal 30 marzo: la messa in onda del promo che vede protagonisti i due direttori artistici Emma e Miguel Bosè, è stata seguita dall’ingresso in studio del primo giurato già presentato la scorsa settimana, Gabry Ponte e dal secondo, Luca Argentero, introdotto da un promo ad hoc.

Moreno è stato il primo alunno esaminato nel corso della nuova puntata (non in diretta): a partire è stata Grazia Di Michele, che ha chiesto il testo di Un attimo ancora, cavandosela piuttosto bene, prima di passare all’esibizione di Domani, in coppia con Angela. Parole di ghiaccio è stato il successivo brano richiesto dall’insegnante, che si è raccomandata ricordando la volta scorsa durante la quale il giovane rapper aveva dimenticato il testo. Mara Maionchi ha richiesto un freestyle partendo da alcune parole avanzate dai giudici, rispettivamente “preparazione”, citata da Gabry Ponte, “disciplina” da Argentero e “serie televisive” da Maria.

Al termine delle sue esibizioni, i professori si sono riuniti per decidere in merito al suo destino nella Scuola: scontato e meritatissimo è arrivato il semaforo verde. A seguire, è stato il turno dell’esame di Lorella; Cannito ha richiesto un passo a due con Amilcar, interrotto e seguito da un altro, sempre con lo stesso ballerino professionista; è proseguita l’esibizione di Sweet Dream. “Tu hai un pregio, la memoria, che non basta per essere ballerina”, ha commentato l’insegnante, richiedendo poi una sequenza di salti. “Tu non hai consapevolezza del tuo corpo; i ballerini con consapevolezza sanno ballare anche ad occhi chiusi”, ha ancora commentato prima di invitarla a ballare un passo a due bendata.

Anche Alessandra Celentano, ha richiesto una coreografia prima di riunirsi con il resto degli insegnanti: anche per lei semaforo verde e accesso al serale. La successiva allieva sotto esame è stata la cantante Ylenia; ad iniziare è stato Rudy Zerbi che ha richiesto una serie di brani sui quali la ragazza ha manifestato qualche incertezza nel corso della preparazione: You’re so vain, Bye bye bye, Right to be wrong, Tu che sei parte di me. Sono seguite due canzoni mai preparate da Ylenia e scelte a caso pescando da due ampolle, una in italiano ed una in inglese. La cantante ha preparato in brevissimo tempo i due brani, Le notti di maggio e If ain’t got you.

Aspettando il ritorno di Ylenia, si è velocemente passati a Marta con un’esibizione richiesta dalla Celentano; esame velocissimo in seguito al quale i professori si sono riuniti scegliendo per lei il semaforo verde.

Dal palcoscenico di Sanremo, ha fatto il suo ingresso nello studio di Amici Annalisa “Nali”; dopo la tradizionale promozione del disco, si è esibita dal vivo su Scintille. Successivamente, Ylenia è tornata in studio esibendosi sui due brani prima dell’esito finale: anche per lei, semaforo verde e accesso al serale del talent.

Potrebbe interessarti anche