Uomini e donne

Uomini e Donne, puntata di oggi 7 marzo: Francesca litiga con Tina; Eleonora torna in studio per Eugenio – FOTO

Francesca Tordo 07/03/2013

Anche questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata della trasmissione dei sentimenti condotta su Canale 5 da Maria De Filippi, Uomini e Donne, dedicata finalmente al trono classico, dopo le precedenti puntate sul trono over. Protagonisti, ovviamente, i tre tronisti: Eugenio, Andrea ed Alessandro. Dopo il consueto ingresso delle corteggiatrici con cui i […]

article-post

Anche questo pomeriggio è andata in onda una nuova puntata della trasmissione dei sentimenti condotta su Canale 5 da Maria De Filippi, Uomini e Donne, dedicata finalmente al trono classico, dopo le precedenti puntate sul trono over. Protagonisti, ovviamente, i tre tronisti: Eugenio, Andrea ed Alessandro. Dopo il consueto ingresso delle corteggiatrici con cui i ragazzi del trono sono usciti in esterna, qualche battibecco iniziale tra Luna, Guendalina ed Alessandro ha animato l’inizio del programma.

Alessandro, dopo la passata puntata ha conosciuto alcune nuove ragazze; tra loro ha voluto approfondire la conoscenza con Sally e Valentina; per Andrea è arrivata una nuova ragazza, Camilla, che ha preferito tenere in trasmissione. Ancora una ragazza anche per Alessandro, Sara, scelta dallo stesso tra coloro giunte per conoscerlo. Ospite della trasmissione, il fratello del tronista, ex corteggiatore del programma, Attilio, giunto proprio in difesa di Alessandro: “Mio fratello non è un bel viso, quello che è, è ciò che ha impresso sulla pelle”.

Con le sue parole, Attilio è riuscito a far sciogliere il cuore del fratello, per la prima volta con le lacrime agli occhi: “Voglio che chi mi conosce vada oltre la mia corazza, perchè se poi riesce ad entrare sono una persona che si apre e dà la vita. La mia pecca più grossa è quella di cercare di tirar fuori il mio carattere. Quando ho deciso di sedermi qui mi son messo a nudo, ma la vita fuori da un contesto è altro”.

Il fratello ha rimproverato alle corteggiatrici la mancanza di interesse vero nei confronti del tronista, dal significato dei tatuaggi impressi sulla pelle, ai suoi interessi reali. Al termine del discorso, si è partiti finalmente dalle esterne, a cominciare da quella tra Andrea e Claudia. La corteggiatrice lo ha invitato a ballare al tramonto prima di parlare un po’; Claudia ha chiesto esplicitamente di aprirsi, con riferimento al bacio, che però il tronista ha dichiarato di non aver voglia di dare né di ricevere. In studio è continuata la discussione tra i due, con lo zampino di Gabriela e di Alessandro. Andrea, ha invece annunciato la sua decisione di eliminarla definitivamente, nonostante le lacrime di Claudia dietro le quinte.

Da Claudia, repentinamente la discussione si è poi spostata su Francesca, accendendo gli animi dell’opinionista Tina, arrivando quasi alle mani, tra insulti e parolone. A contenere la lite è stata Maria De Filippi che è tornata sull’argomento centrale, passando ad Eugenio; dopo l’uscita di scena di Eleonora, il tronista l’ha cercata andando fin sotto casa sua: il ragazzo ha quindi dichiarato di tenerci a lei e di non avere intenzione di buttare tutto all’aria. Lui ha affermato di non riuscire a capirla fino in fondo. “Ti penso sempre, mi manchi sempre, non dormo più…”, ha invece replicato la ragazza. Eleonora ha fatto ritorno in studio, esaudendo il desiderio di Eugenio e dimostrando l’interesse sempre nutrito nei suoi confronti.

La conduttrice è intervenuta spiegando ad Eleonora da cosa è dovuta l’indecisione e spesso l’atteggiamento negativo di Eugenio nei suoi confronti, derivante anche da motivi personali, prima di passare all’esterna con Francesca tra baci e parole dolci. L’esterna è stata però interrotta dalle lacrime in studio di Francesca, esasperata dalla precedente litigata con Tina, prima della stretta di mano reciproca. Il video è stato interrotto del tutto, per passare all’uscita tra Andrea e Rosa, a base di fiori (da parte di lei) e cena romantica a lume di candela, con bacio finale.

Si è passati all’esterna con Gabriela, in occasione del compleanno di Andrea; la ragazza ha svelato di non essere stata mai fidanzata e di temere quindi di innamorarsi e di restare delusa e soffrire. In studio, Andrea ha scelto di ballare proprio con la corteggiatrice riccioluta, provocando il pianto di Rosa.

Sul finale, Maria ha nuovamente spronato Eleonora a reagire per non pentirsene in seguito.

Potrebbe interessarti anche