Film in TV: Scusa ma ti chiamo amore, stasera alle 21.10 su Canale 5

scusa-ma-ti-chiamo-amore

Questa sera, a partire dalle 21.10 andrà in onda su Canale 5, Scusa ma ti chiamo amore, la pellicola del 2008 diretta da Federico Moccia con Raoul Bova e Michela Quattrociocche. Il film non è altro che l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo, scritto sempre da Moccia. La pellicola in Italia è stata distribuita il 25 gennaio del 2008. Ovviamente, come per quasi tutti i prodotti targati Federico Moccia, il film viene rappresentato in maniera estremamente semplice, senza particolari colpi di scena.

La pellicola è adatta ad un pubblico giovane, anche se ovviamente può essere vista da tutta la famiglia. Tutto appare sempre molto adolescenziale, e l’interesse principale è uno: copulare. Quindi, questo può già bastarci per dichiarare il film superficiale e leggero. I 40enni nel film (a parte Alex, interpretato da Raoul Bova), appaiono impacciati, insicuri, senza certezze e con la voglia di restare dei Peter Pan, forse per aderire perfettamente al significato della pellicola.

La storia parla di Niki, che ha quasi 18 anni e frequenta l’ultimo anno del liceo classico. Nel tempo libero sta insieme al fidanzato e le sue tre migliori amiche: Olly, Diletta ed Erica. Alex invece ha quasi 37 anni ed è un pubblicitario. Una mattina Niki in sella al suo motorino si scontrerà contro Alex a bordo della sua macchina. Da quel momento la vera storia d’amore avrà inizio.

CONDIVIDICI!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree

-:998