Amici

Amici 12 anticipazioni, il 30 marzo al via il serale. Gabry Ponte: “Onorato che Maria mi abbia scelto”

Valentina Gambino 05/03/2013

Il 30 marzo prenderà ufficialmente il via il serale della dodicesima edizione di Amici, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. In questa nuova edizione ci saranno due direttori artistici davvero d’eccezione, stiamo parlando di Emma Marrone e Miguel Bosè che, insieme alla giuria di qualità (composta quasi sicuramente da Mara Venier […]

article-post

Il 30 marzo prenderà ufficialmente il via il serale della dodicesima edizione di Amici, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. In questa nuova edizione ci saranno due direttori artistici davvero d’eccezione, stiamo parlando di Emma Marrone e Miguel Bosè che, insieme alla giuria di qualità (composta quasi sicuramente da Mara Venier e Gabry Ponte) che ancora deve delinearsi per bene prepareranno e giudicheranno i ragazzi nelle discipline del canto e del ballo.

All’interno di Sorrisi e Canzoni TV di questa settimana abbiamo trovato un’intervista a Gabry Ponte, il primo giudice ufficiale. Famosissimo DJ torinese, ex Eiffel 65 che di recente ha collaborato con dei veri pezzi da novanta del calibro di Fabri Fibra, Jovanotti e David Guetta. Ponte non conosce i motivi della scelta di Maria: “Non so di preciso perché mi abbia scelto, ma l’incontro con lei è stato magico” ed ha aggiunto: “Circa un mese fa mi ha chiesto di vederci e appena visti mi ha subito colpito il suo carisma e la sua professionalità”.

Gabry Ponte confessa che in precedenza non seguiva il talent con molta attenzione ma, dopo la proposta di Maria ha avuto modo di seguire l’intera “macchina”, ed ha avuto solo parole positive: “Amici non è un talent come gli altri. Dietro c’è un lavoro enorme per far crescere questi ragazzi. C’è la volontà concreta di trovare dei veri talenti”.

Per quanto riguarda il suo ruolo, il DJ ammette di voler essere un giudice equilibrato e conterà solo sulla sua esperienza e sul suo gusto personale: “Nessuno ha la verità in tasca, ma ho ben chiaro che il successo non deriva solo dalla bravura ma anche dal carattere. Solo così si può provare a uscire dalla mischia”.

Potrebbe interessarti anche