Amici

Amici 12, puntata del sabato: Etienne eliminato; semaforo giallo per Emanuele ed Ylenia; Nicolò e Verdiana al serale – FOTO

Francesca Tordo 02/03/2013

A differenza dei precedenti appuntamenti del sabato in diretta, la puntata di Amici 12 andata in onda questo pomeriggio, era già stata registrata nella giornata di ieri. Come ormai da tradizione, si è dato il via al nuovo appuntamento con la sigla cantata e ballata “live”, prima dell’ingresso di Maria De Filippi in studio che […]

article-post

A differenza dei precedenti appuntamenti del sabato in diretta, la puntata di Amici 12 andata in onda questo pomeriggio, era già stata registrata nella giornata di ieri. Come ormai da tradizione, si è dato il via al nuovo appuntamento con la sigla cantata e ballata “live”, prima dell’ingresso di Maria De Filippi in studio che ha inaugurato le nuove maglie del programma, di colore verde, che simboleggiano il passaggio dei concorrenti alla fase serale del programma, come già anticipato da Ruben. Ancora una volta un piccolo riassunto delle regole dei “semafori”, prima di lasciare il posto all’esibizione ovviamente non sottoposta a giudizio che ha visto protagonisti Moreno ed Emanuele sulle note di PES.

Accompagnato dai suoi ballerini, ha fatto il suo ingresso Giuseppe Giofrè ospite speciale della puntata, che, emozionato più che mai, ha presentato anche al pubblico di Amici il nuovo progetto che lo vede non solo nei panni di ballerino ma anche di cantante (ne avevamo già parlato all’interno di questo articolo). Applausi, baci e abbracci prima di tornare agli allievi dell’attuale edizione, in particolare all’esame di Etienne, già protagonista di un semaforo giallo di qualche giorno fa. Ad aprire le danze in tutti i sensi è stato proprio Etienne, con la richiesta di compiere alcuni passi da parte di Alessandra Celentano.

Subito andato in confusione, l’insegnante ha preferito bloccare la prova. La parola è passata a Garrison con la richiesta di un’esibizione; nessuna richiesta da parte di Cannito, prima della decisione dei prof, riunitisi per un breve periodo. La decisione degli insegnanti ha confermato le parole dei suoi compagni: per il ballerino semaforo rosso. Etienne abbandona definitivamente il talent di Canale 5.

Il successivo concorrente ad essere sottoposto a verifica è stato il cantante Emanuele; ad iniziare è stata Mara Maionchi che ha chiesto al ragazzo di esibirsi sulle note di Rimmel, nonostante qualche piccolo problema. Rudy ha chiesto al cantante di esibirsi su Bloody in the wind; dopo i primi tentennamenti (Emanuele ha ammesso di non ricordare il testo), convinto anche da Moreno, ha provato a cantarla accompagnato da chitarra e armonica. Mortificato per qualche errore commesso, Rudy ha cercato di spronarlo a mettere da parte paura ed insicurezza. Estate dei Negramaro è stata la successiva canzone richiesta da Grazia Di Michele. Per Emanuele, la decisione dei prof ha portato ad un semaforo giallo.

Ancora un concorrente sotto esame, questa volta il ballerino Nicolò; subito per lui una richiesta da parte di Alessandra Celentano. Per lui, esame brevissimo visto che gli altri insegnanti hanno dichiarato di non avere altre richieste. Dopo essersi riuniti per prendere la loro decisione, per il ballerino è arrivato un bel semaforo verde con il quale ha avuto accesso di diritto alla fase serale del programma.

Dopo aver anche lei sostenuto un esame qualche giorno fa, guadagnandosi un semaforo verde, questo pomeriggio abbiamo rivisto la cantante Verdiana. Ha iniziato Rudy, chiedendo alla cantante di esibirsi su Listen prima della decisione definitiva di tutti gli insegnanti: Verdiana è la terza allieva ad accedere al serale di Amici 12; anche per lei semaforo verde.

Dopo essere stata sottoposta anche lei a verifica, è di nuovo la cantante Ylenia ad essere chiamata in causa: Grazia non riesce a giustificare il fatto che la ragazza non riesca ad interpretare un brano di una canzone. Anche la prof ha quindi chiesto di “recitare” una canzone di Vasco Rossi, seguita da The power of love e Se tu non torni, quest’ultima poi cantata. Finalmente anche per lei è giunto il momento del verdetto e, ancora una volta, è stato il semaforo giallo a dominare.

Potrebbe interessarti anche