Amici

Amici 12, verso il serale: Gabry Ponte primo giudice – FOTO

Francesca Tordo 23/02/2013

Questo pomeriggio, nel corso dell’appuntamento in diretta all’insegna del talent show di Maria de Filippi, Amici 12, in onda su Canale 5, oltre alle ultime sfide che hanno visto protagonisti alcuni alunni della Scuola più celebre del nostro piccolo schermo, la padrona di casa ha aperto la parentesi in merito alla prossima fase serale del […]

article-post

Questo pomeriggio, nel corso dell’appuntamento in diretta all’insegna del talent show di Maria de Filippi, Amici 12, in onda su Canale 5, oltre alle ultime sfide che hanno visto protagonisti alcuni alunni della Scuola più celebre del nostro piccolo schermo, la padrona di casa ha aperto la parentesi in merito alla prossima fase serale del programma, che si avvicina sempre di più. Già da qualche settimana, Maria ha iniziato, prima tramite la pagina ufficiale Facebook del talent e poi nell’appuntamento pomeridiano in diretta, a dare qualche piccola ma importante indicazione in merito al serale di Amici 12.

La scorsa settimana, si è dato spazio alla presentazione dei due Direttori Artistici, Emma Marrone e Miguel Bosé, mentre oggi è stato presentato il primo componente della giuria che avrà il compito di giudicare l’operato non solo dei due Direttori Artistici ma anche degli stessi allievi. Un video ha introdotto il primo giurato poi presente anche in studio. Si tratta di Gabry Ponte, uno dei dj più conosciuti e importanti del mondo, che vanta collaborazioni con artisti internazionali ed importanti cantanti italiani tra cui Fabri Fibra e Jovanotti. La stessa Maria De Filippi, nell’anticipare il primo membro della commissione, in un messaggio postato sulla pagina Facebook della trasmissione, aveva lasciato alcuni indizi sul suo conto, in parte svelato a pochi minuti dall’inizio della diretta, con una foto postata sempre sul social network.

Ma andiamo a conoscere meglio Gabry Ponte, il quale, a detta della conduttrice, già da tempo sta seguendo i vari allievi della Scuola, anche se, per il dj, non tutti sarebbero dotati di talento. Gabry Ponte, in molti lo ricorderanno per essere stato un membro degli Eiffel 65 con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi in tutto il mondo. Oltre alla sua attività di dj, Gabry è anche un produttore discografico e fondatore di una delle più importanti etichette indipendenti italiane, la Danceandlove, che dirige tuttora.

La sua attività di dj, prende il via dall’età di 17 anni, lavorando come resident in alcuni locali della sua città, Torino. Già a vent’anni svolge il lavoro di dj producer. Dalla collaborazione con gli Eiffel 65, nel 1999 nasce il singolo “Blue” che riuscì a raggiunge la vetta delle classifiche in 24 paesi per un totale di oltre 10 milioni di CD venduti. Nel 2001, inizia la sua carriera da solista e con il singolo “Got to get” riuscì a raggiungere il primo posto della classifica di vendita dei singoli dance (Musica e Dischi) e i primi posti di tutte le classifiche delle radio italiane. Da ricordare la sua partecipazione, sempre insieme agli Eiffel 65 al Festival di Sanremo nel 2003. Tanti i remix celebri che hanno contribuito a far ballare il mondo intero.

Infine, sottolineiamo che lo stesso Gabry, su Twitter, già in mattinata aveva lanciato un piccolo indizio che faceva prevedere la sua presenta nell’ambito del talent show di Maria De Filippi. Sfuma, quindi l’ipotesi (ambiziosa) che avevamo avanzato all’interno di questo articolo. Almeno per ora.

Potrebbe interessarti anche