Amici
Amici 12, Moreno sbaglia su un brano di Emis Killa e scoppia in lacrime
Federico Lanza 19/02/2013
Della serie “anche i rapper piangono”. Questa volta è capitato a Moreno, il bravissimo cantante rapper entrato di recente nella Scuola televisiva più celebre del piccolo schermo, quella di Amici 12, il cui daytime è andato in onda nel pomeriggio odierno di Canale 5. Dopo l’esibizione, nell’ordine, di Greta, Nicolò e Martina, è toccato proprio […]

Della serie “anche i rapper piangono”. Questa volta è capitato a Moreno, il bravissimo cantante rapper entrato di recente nella Scuola televisiva più celebre del piccolo schermo, quella di Amici 12, il cui daytime è andato in onda nel pomeriggio odierno di Canale 5. Dopo l’esibizione, nell’ordine, di Greta, Nicolò e Martina, è toccato proprio a Moreno in coppia con Angela (quest’ultima in maglia grigia), i quali si sono esibiti sulle note di un brano di Emis Killa. Il giovane rapper, tuttavia, nel corso della sua esibizione ha avuto delle titubanze in merito al testo, dimenticandone le parole e andando quindi in freestyle.
Al termine della performance, abbandonato lo studio, Moreno è scoppiato in lacrime, non perdonandosi l’errore compiuto. Dopo essersi confidato in bagno con alcuni compagni, Moreno si è lasciato andare ad un ulteriore pianto liberatorio nel videobox, riconfermando il suo dispiacere: “Io non sono abituato a cantare pezzi di altri ma conosco Emis Killa e non voglio deluderlo”, ha confidato, sottolineando la sua grande caparbietà ed il suo essere particolarmente esigente in ciò che fa.
Si era ripromesso di non piangere nel talent di Maria De Filippi, ma alla fine ha ceduto; successivamente, con l’appoggio di Angela, ha ripetuto in sala prove la canzone, senza compiere errori. Intanto, tra Ylenia e Verdiana abbiamo assistito ad un tentativo (fallito) di chiarimento, ma la prima ha continuato a voler tenere le distanze dalla collega. Abbiamo sentito anche le prime impressioni del nuovo rapper, Amnesia, che si considera superiore a Moreno, almeno nelle parti cantate, sottolineando gli errori compiuto dal collega nella precedente esibizione.