Ballarò
Ballarò, la copertina satirica di Luca e Paolo: “Per fortuna in Italia ci sono le elezioni…” – VIDEO
Emanuela Longo 18/02/2013
Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talk show politico di RaiTre condotto da Giovanni Floris, Ballarò, ancora una volta in onda eccezionalmente la domenica, al posto del tradizionale appuntamento all’insegna della trasmissione di Riccardo Iacona, Presadiretta. Ad aprire il programma, con la consueta copertina satirica, questa volta è stato il […]

Anche ieri sera è andata in onda una nuova puntata del talk show politico di RaiTre condotto da Giovanni Floris, Ballarò, ancora una volta in onda eccezionalmente la domenica, al posto del tradizionale appuntamento all’insegna della trasmissione di Riccardo Iacona, Presadiretta. Ad aprire il programma, con la consueta copertina satirica, questa volta è stato il duo comico Luca e Paolo (la scorsa settimana era toccato invece a Neri Marcorè). I due attori e comici hanno cavalcato ancora per un po’ l’onda sanremese, mettendo in scena uno dei momenti più intensi vissuti sul palco dell’Ariston, esattamente nel corso della prima serata della kermesse canora, che ha visto protagonista la coppia di fidanzati gay, i quali tramite alcuni cartelli, restando di fatto in silenzio, hanno raccontato la loro storia d’amore e la difficoltà di sposarsi in Italia; per tale ragione lo scorso 14 febbraio sono convolati a nozze a New York.
“Un giorno Paolo e io ci siamo incontrati. Era un’occasione pubblica, uno spettacolo di Jessica Rizzo. Tra l’altro c’era anche Floris. A proposito… Buonasera Floris! Ciao Giova! C’è poco da ridere. In Russia cadono gli asteroidi, in Corea fanno i test nucleari, la Grecia sta esplodendo, a Sanremo ha vinto Mengoni. E in Italia i gay non si possono sposare perchè qui c’è il Papa. C’era. Ma non possono lo stesso… Perchè in Italia ci sono… Casini, la Binetti, Mastella. C’era. C’è… C’è… Il Papa no ma Mastella c’è ancora? Non c’è più religione”: tutto ciò, sempre detto tramite i cartelli, come da video (in basso all’articolo). Ma proseguiamo.
“Ma per fortuna in Italia ci sono le elezioni. E le vincerà… la sinistra. Tipo… D’Alema? Nooooooo. Renzi? Nooooooo. La Bindi? Nooooooo. Bersani alleato con Monti. No… con Vendola. No… se c’è Vendola Monti non ci sta. Strano… sembravano fatti l’uno per l’altro. Ma per fortuna… in Italia ci sono le elezioni e le vincerà… La destra. Tipo… D’Alema? Nooooooo. Berlusconi? Nooooooo. Il leader del Pdl è… Alfano. Dai, non dire ca***te! Ma l’hai visto in faccia? Dai, inquadratelo un secondo… Nooooooo! Ma quindi… chi vincerà? Ingroia? Dai, non dire ca***te! Grillo? Dai, non dire ca***te! La Lega? Dai, non dire ca***te! Giannino? Dai, non dire ca***te! I Radicali? Dai, non dire ca***te! La Meloni? Dai, non dire ca***te! Stefania Craxi? Dai, non dire ca***te! Casa Pound? Marta sui tubi?”.
Dopo le domande, la triste conclusione: “Insomma… non vincerà nessuno. E noi continueremo a vivere qui. Nel caos, senza neanche il Papa. Ma con Mastella. Però non abbiamo capito bene visto com’è ridotto questo Paese perchè i gay ci tengono così tanto a sposarsi qui? New York è molto più bella, c’è Central Park, siete mai stati al Parco Lambro? Quindi volevamo dirvi che pure noi andiamo a New York. Addio a tutti! Ah, giusto per precisare a noi piace moltissimo la patata. Anche a Floris”.
A seguire il video della nuova copertina satirica di Ballarò.