Amici

Amici 12, il serale: Emma Marrone e Miguel Bosé i due Direttori Artistici – VIDEO

Emanuela Longo 18/02/2013

Lo scorso sabato pomeriggio, abbiamo atteso con ansia il nuovo appuntamento in diretta all’insegna del talent show Amici 12, ideato e condotto da Maria De Filippi, proprio in seguito alle anticipazioni che la stessa conduttrice aveva rivelato qualche giorno fa sulla pagina Facebook ufficiale dedicata alla trasmissione e contenenti importanti informazioni in merito alla fase […]

article-post

Lo scorso sabato pomeriggio, abbiamo atteso con ansia il nuovo appuntamento in diretta all’insegna del talent show Amici 12, ideato e condotto da Maria De Filippi, proprio in seguito alle anticipazioni che la stessa conduttrice aveva rivelato qualche giorno fa sulla pagina Facebook ufficiale dedicata alla trasmissione e contenenti importanti informazioni in merito alla fase serale del programma. La padrona di casa aveva infatti anticipato la presenza di due coach d’eccezione che avrebbero guidato gli allievi della Scuola televisiva nel corso della loro permanenza, avanzando un identikit per ciascuno di loro ma senza pronunciare i nomi. Stando alle caratteristiche di una delle presenze d’eccezione anticipate dalla de Filippi, noi avevamo avanzato il nome di Emma Marrone, ed infatti non ci sbagliavamo. Ma ripercorriamo il momento dedicato alle novità in vista del prossimo serale, illustrate sabato scorso in diretta da Maria.

Innanzitutto, nel corso del serale, gli allievi saranno divisi in due differenti squadre e ci sarà un circuito unico che porterà quindi ad un solo vincitore di Amici, e non a due come successo fino alla passata edizione, con la premiazione di un cantante e di un ballerino. Tuttavia, l’ultimo cantante o l’ultimo ballerino che uscirà sarà comunque premiato come rappresentante della categoria. I ragazzi, da questo momento in poi attraverseranno varie fasi fino al prossimo 16 marzo, giorno in cui si saprà finalmente chi di fatto prenderà parte al serale del programma. Lo stesso giorno faranno il loro accesso nella Scuola due persone note che decreteranno i nomi di chi  avrà accesso al serale, poiché ciascun allievo apparterrà alla squadra di una o dell’altra di queste due importanti personalità. Di chi si tratta?

I due direttori artistici che guideranno la “battaglia” nel corso di Amici 12, combattendo l’uno contro l’altro e saranno proprio loro a decidere se, cosa e con chi gli allievi canteranno e balleranno. Si tratta di Emma e di Miguel Bosé. Dal 16 marzo, dunque, saranno proprio loro a compiere una sorta di “casting”, scegliendo gli elementi che entreranno a far parte della propria squadra. Nel caso in cui uno dei concorrenti dovesse essere conteso da entrambi i direttori artistici, la scelta sarà dello stesso allievo.

Tanti i doveri di Emma e Miguel: relativamente al canto dovranno, insieme ai ragazzi, scegliere il pezzo più adeguato; nel ballo potranno contare sull’aiuto di assistenti e tutor. Avranno anche il compito di scegliere con chi gli allievi canteranno in base agli ospiti presenti in ciascuna puntata, così come con chi balleranno tra i professionisti di danza presenti. Anche loro, dunque saranno realmente in gara senza ovviamente il rischio di essere eliminati.

CLICCA QUI per vedere il video di presentazione

Potrebbe interessarti anche