Sanremo 2013: ecco la classifica generale completa di tutti i cantanti

Marco-Mengoni-vince-a-Sanremo

Come di consueto, poco dopo le ore 12:30 si è tenuta anche oggi la conferenza stampa di chiusura della 63esima edizione del Festival di Sanremo 2013 e che ha visto il trionfo del talentuoso (e non solo ex di talent) Marco Mengoni. Proprio nel corso della conferenza, sono giunti i primi dati ufficiali relativi alla classifica generale di Sanremo 2013, risultante dal 25% del televoto del pubblico da casa relativo alla serata di giovedì, 25% del televoto di ieri sera e dal 50% derivante dalle preferenze della Giuria di Qualità.

I primi tre posti, come sappiamo, sono stati occupati, dal gradino più alto, da Marco Mengoni, seguito dal gruppo Elio e le storie tese, mentre il gradino più basso del podio è stato occupato da un altro gruppo, quello dei Modà. A seguire, quarto posto per Malika Ayane, quinto per Raphael Gualazzi, sesto posto per Daniele Silvestri, settimo per Max Gazzè, ottavo per Chiara, nono per Annalisa, decimo per Maria Nazionale, undicesimo posto per Simone Cristicchi, dodicesimo per Marta sui Tubi, tredicesimo per Simona Molinari insieme a Peter Cincotti e quattordicesimo, nonché ultimo posto per gli Almamegretta.

Andiamo a vedere invece qual è stata la classifica risultante dal televoto, considerando sia quello della serata di giovedì che quello dell’ultima puntata di ieri e che, unito, ha avuto il peso del 50%. A seguire, la classifica:

  1. Marco Mengoni
  2. Modà
  3. Annalisa
  4. Chiara
  5. Raphael Gualazzi
  6. Elio e le Storie Tese
  7. Maria Nazionale
  8. Daniele Silvestri
  9. Simone Cristicchi
  10. Molinari/Cincotti
  11. Malika Ayane
  12. Max Gazzè
  13. Marta sui Tubi
  14. Almamegretta

Diversa la classifica relativa alle preferenze della Giuria di Qualità, che ha preso parte attiva ieri sera usando i 20 gettoni a disposizione per il voto delle 14 canzoni. Ecco a seguire:

  1. Elio e le storie Tese
  2. Malika Ayane
  3. Raphael Gualazzi
  4. Daniele Silvestri
  5. Max Gazzè
  6. Marco Mengoni
  7. Modà
  8. Chiara + Marta Sui tubi (ex-aequo)
  9. Maria Nazionale
  10. Cristicchi
  11. Annalisa
  12. Molinari e Cincotti
  13. Almamegretta

(Le ultime due posizioni a pari merito).

CONDIVIDICI!

2 Risposte per Sanremo 2013: ecco la classifica generale completa di tutti i cantanti

  1. massimo scrive:

    la vera sorpresa è quel Gualazzi sponsorizzato Caterina Caselli,che per me è un vero CANE nel vero senso della parola…fategli suonare il piano MA tappategli la bocca,emette suoni disumani e striduli peggio del migliore Antonacci. Ottimo primo posto per Mengoni,senza storia il resto,a parte la magia di Silvestri e Cristicchi.

  2. massimo scrive:

    spero che il prossimo anno ci siano le stesse persone a fare Sanremo,meno Bisio e Crozza,che stanno bene dove sono,qui non c’entrano nulla.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WP-SpamFree by Pole Position Marketing

-:6243