Festival di Sanremo

Laura Pausini finalmente mamma: un omaggio ai suoi 20 anni di carriera durante il Festival di Sanremo 2013?

Emanuela Longo 08/02/2013

Per la celebre cantante Laura Pausini, oggi è un giorno speciale: finalmente ha realizzato uno dei suoi più grandi ed ambiti desideri in seguito alla nascita della sua prima figlia, Paola, avuta dal compagno Paolo Carta. Un evento la cui notizia sta facendo ovviamente il giro dei social network con grande forza, a testimonianza di […]

article-post

Per la celebre cantante Laura Pausini, oggi è un giorno speciale: finalmente ha realizzato uno dei suoi più grandi ed ambiti desideri in seguito alla nascita della sua prima figlia, Paola, avuta dal compagno Paolo Carta. Un evento la cui notizia sta facendo ovviamente il giro dei social network con grande forza, a testimonianza di quanto, la realizzazione di tale desiderio, sia stata condivisa con gioia anche dai suoi numerosi fans. Tanti gli auguri da parte di colleghi, amici e sostenitori della cantante ed anche la pagina ufficiale Facebook del Festival di Sanremo, le ha dedicato un augurio speciale a lei che, proprio nell’edizione del 1993 vinceva la kermesse canora nella sezione Novità con La solitudine.

Febbraio, d’altronde, come aveva ricordato solo qualche giorno fa la stessa cantante sul suo seguitissimo profilo Facebook, ha sempre rappresentato per lei un mese importante anche da un punto di vista della sua carriera artistica (“l’8 febbraio del 2006 ho vinto il Grammy Award e il 27 febbraio 1993 ho vinto Sanremo”, ricordava Laura) e nel pensare al giorno che avrebbe finalmente dato alla luce la sua bambina, aveva dichiarato: “Mi sa che quest’anno, sarà il piu’ bel febbraio della mia vita e non perchè festeggerò il mio ventennale… Mi sa che quest’anno febbraio mi cambierà la vita”.

Il brano che ha contribuito a rendere celebre la sua voce in Italia e poi in tutto il mondo, tra l’altro, ricordiamo che è stato ripreso anche da Luciana Littizzetto, conduttrice insieme a Fabio Fazio dell’edizione numero 63 del Festival della canzone italiana, nell’ambito del secondo promo ufficiale dedicato alla manifestazione canora. Ed ancora una volta, proprio Sanremo, ritorna con insistenza nella sua vita tanto che, in occasione del suo ventennale, sono stati numerosi i fans che, sulla pagina Facebook del Festival, hanno avanzato l’ipotesi di dedicare uno spazio, durante una delle cinque serate della kermesse, in suo omaggio.

A quanto pare, i gestori della pagina avrebbero accolto l’idea, rispondendo ad una delle tante richieste e lasciando aperta tale possibilità. Staremo a vedere se, oltre alla nascita di Paola, Laura riceverà tra qualche giorno anche una gradita sorpresa direttamente dal palco che l’ha lanciata al grande pubblico.

Potrebbe interessarti anche