Anticipazioni TV
Uomini e Donne, anticipazioni: in arrivo a marzo il trono gay?
Valentina Gambino 01/02/2013
Nella giornata di oggi, sembra quasi che la sempre sia lodata Maria De Filippi abbia pronti per tutti noi davvero un’infinità di rumors. Dopo Mara Venier possibile giudice del serale di Amici giunto ormai alla sua dodicesima edizione, eccoci nuovamente qui, per parlare di un altro programma della conduttrice TV: Uomini e Donne. Proprio nelle ultime […]

Nella giornata di oggi, sembra quasi che la sempre sia lodata Maria De Filippi abbia pronti per tutti noi davvero un’infinità di rumors. Dopo Mara Venier possibile giudice del serale di Amici giunto ormai alla sua dodicesima edizione, eccoci nuovamente qui, per parlare di un altro programma della conduttrice TV: Uomini e Donne. Proprio nelle ultime ore infatti, dopo l’ingresso ufficiale del nuovo (quanto simpatico) tronista Alessandro Pess all’interno del trono classico, ecco arrivare delle news proprio riguardo i prossimi troni di marzo.
A quanto pare, almeno stando a quello che si legge in rete, niente trono rosa (al momento), ma si vocifera di un possibile trono gay. Uomini che corteggeranno altri uomini quindi, in attesa di strutturare anche la versione femminile per l’anno prossimo. Dobbiamo anche confermare che questa notizia gira in rete da molti anni ormai, quindi è assolutamente da prendere con le pinze, come gira da anni anche la voce della presenza sul trono di un ex tronista che a quanto pare, se tutto fosse vero farebbe chiaramente coming out, dichiarandosi gay oppure bisessuale, chi lo sa.
Le voci in realtà, ad oggi sembrano più insistenti rispetto agli anni passati, il tutto si risolverebbe semplicemente perché, dati gli ascolti bassi (non è affatto vero, il trono over fa il 20% di share) il programma avrebbe bisogno di un cambiamento forte e repentino. Io credo che una cosa del genere possa fare bene non solo al programma, ma anche al pubblico da casa, “educandolo” nei confronti di qualcosa di assolutamente normale. Proprio oggi infatti, abbiamo scritto di un giovane concorrente de L’eredità che ha fatto coming out in diretta (clicca qui per leggere l’articolo), con un sorriso e una tranquillità davvero ammirevoli, perché questo dovrebbe insegnarci anche la TV, a non avere paura di ciò che ci appare diverso solo per stupidi tabù. Ben venga quindi, un trono di questo tipo.