Ballarò

Ballarò puntata di stasera, 22 gennaio: Giovanni Floris intervista Mario Monti

Emanuela Longo 22/01/2013

Nella prima serata di martedì, torna puntuale sulla terza rete Rai l’appuntamento all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, in onda alle ore 21:05 circa. Dopo l’intervista a Pierluigi Bersani della passata settimana, il padrone di casa questa sera porrà le sue domande al premier Mario Monti, candidato alla presidenza del Consiglio […]

article-post

Nella prima serata di martedì, torna puntuale sulla terza rete Rai l’appuntamento all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, in onda alle ore 21:05 circa. Dopo l’intervista a Pierluigi Bersani della passata settimana, il padrone di casa questa sera porrà le sue domande al premier Mario Monti, candidato alla presidenza del Consiglio per la lista “Scelta civica – Monti per l’Italia”.

Tante le domande e tanti gli ospiti che tenteranno di dare risposta nel consueto dibattito. La puntata odierna avrà come tema centrale i conti dell’Italia e degli italiani al fronte di quesiti come quelli che seguono: “Il redditometro è un accertamento di massa? La patrimoniale è una tassa ingiusta? Le pensioni del ministro Fornero cambieranno dopo il voto? E che fine farà la riforma del mercato del lavoro?”. A discuterne con il conduttore, il leader di SEL Nichi Vendola, Mario Sechi di “Lista civica”, la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, Angelino Alfano segretario del PdL, Cesare Romiti presidente della Fondazione Italia-Cina, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Come ogni settimana, aprirà la puntata il comico genovese Maurizio Crozza pronto a farci sorridere ed allo stesso tempo riflettere con la sua copertina satirica (il cui video, come sempre, lo troverete domani mattina sul nostro Blog, con il relativo commento).

Potrebbe interessarti anche