Festival di Sanremo

Festival di Sanremo 2013: Bianca Balti e Bar Refaeli sul palco dell’Ariston; anche Laetitia Casta?

Francesca Tordo 18/01/2013

Quando lo scorso ottobre, nel bel mezzo della puntata di Che Tempo che Fa Fabio Fazio aveva chiesto, in perfetto stile “dichiarazione di matrimonio” la “spalla” a Luciana Littizzetto, proponendole la conduzione del prossimo Festival di Sanremo, l’attrice e comica aveva replicato a tono, dichiarando: “Sarò per te la bionda e la bruna, la alta […]

article-post

Quando lo scorso ottobre, nel bel mezzo della puntata di Che Tempo che Fa Fabio Fazio aveva chiesto, in perfetto stile “dichiarazione di matrimonio” la “spalla” a Luciana Littizzetto, proponendole la conduzione del prossimo Festival di Sanremo, l’attrice e comica aveva replicato a tono, dichiarando: “Sarò per te la bionda e la bruna, la alta e la magra, la bona e la bonazza, l’intelligente e la scema, l’intellettuale e la sanrema. Sarò per te il gabbiano che vola sopra l’Ariston e ti sgagazza sulla giacca. Prometto di amarti e rispettarti per cinque giorni della mia vita”.

In realtà, per “la bionda e la bruna” sono serviti un po’ di mesi prima di giungere ai nomi di coloro che sarebbero salite sull’ambito palcoscenico dell’Ariston, affiancando il padrone di casa e l’irrefrenabile Lucianina. Si tratta delle due bellissime top model Bianca Balti e Bar Refaeli, la cui presenza verrà comunque confermata in modo ufficiale solo durante la conferenza stampa della manifestazione canora, che si terrà il prossimo 4 febbraio.

Stando a quanto rivelato dall’agenzia Ansa, Fabio Fazio avrebbe voluto avere sul palcoscenico dell’Ariston anche il cantante Jovanotti, ma quest’ultimo avrebbe alla fine declinato l’invito. In ogni caso, Fazio punterà sui nomi storici del Festival, nonostante le sue iniziali intenzioni di aprire alla modernità (confermate anche dall’invito di tre concorrenti in gara – Chiara Galiazzo, Marco Mengoni e Annalisa Scarrone – provenienti dai due talent italiani più celebri, X Factor e Amici).

Per quanto riguarda infine gli ospiti internazionali, sarebbe sfumata la possibile partecipazione dell’attrice Penelope Cruz, mentre sarebbero in corso degli accordi tra il padrone di casa della kermesse e Laetitia Casta (che lo aveva già affiancato nel 1999).

Potrebbe interessarti anche