Lo Zecchino d’Oro 2012, i testi delle canzoni “Tarantella della Mozzarella” e “Lupo Teodoro”

testi_zecchino

Lo Zecchino d’Oro, ormai da 55 edizioni affascina ogni anno grandi e piccini grazie alla magia che porta con sé. Da questo pomeriggio e per cinque giornate, Pino Insegno affiancato da Veronica Maya, condurranno la nuova edizione della più celebre rassegna internazionale di canzoni per bambini, che quest’anno presenterà 12 nuovi brani interpretati da 14 bambini, di cui tre stranieri, che porteranno nell’ambito de Lo Zecchino diversi stili musicali.

Intanto, in questo articolo potrete scoprire tutti i brani dell’edizione 2012. In questo ambito presenteremo invece due nuove canzoni con il rispettivo testo, cantate rispettivamente da Carla Gibilisco e Giovanni Barelli. Carla, ha otto anni e viene da Ragusa; si diletta con lavoretti artistici e ama scrivere poesie. Il canto è la sua passione, basti pensare che da quando aveva tre anni canta in un coro di voci bianche. A Lo Zecchino d’Oro, presenterà il brano intitolato Tarantella della Mozzarella.

Il piccolo Giovanni, ha invece sei anni e viene da Firenze. Ama la bici da cross ed il suo passatempo preferito è infilarsi nelle pozzanghere; tra le sue passioni c’è anche il rugby. Giovanni, nell’ambito della rassegna canora presenterà il brano intitolato Lupo Teodoro.

A seguire i testi delle due canzoni, tratti dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

CONDIVIDICI!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WP-SpamFree by Pole Position Marketing

-:4950