Ballarò

Ballarò, puntata di stasera, 2 ottobre: gli sprechi, la crisi e le elezioni politiche. Tra gli ospiti, Fini e Formigoni

Emanuela Longo 02/10/2012

Si rinnova, nella prima serata di RaiTre, l’appuntamento settimanale all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, che anche stasera tenterà di fare un preciso approfondimento sui temi di attualità politica. La nuova puntata avrà come temi centrali gli sperperi, la crisi economica e le elezioni politiche. Gli sperperi nelle Regioni, gli sprechi […]

article-post

Si rinnova, nella prima serata di RaiTre, l’appuntamento settimanale all’insegna del talk show politico condotto da Giovanni Floris, Ballarò, che anche stasera tenterà di fare un preciso approfondimento sui temi di attualità politica. La nuova puntata avrà come temi centrali gli sperperi, la crisi economica e le elezioni politiche.

Gli sperperi nelle Regioni, gli sprechi nelle Provincie, le lettere che raccontano di compravendite di parlamentari, la realtà quotidiana che sembra sempre più accusare chi ha abbandonato il Paese alla crisi economica. Saranno questi, dunque, gli argomenti caldi affrontati questa sera e che ci mettono di fronte ad alcuni interrogativi, tra cui, “a che servono le elezioni politiche?”.

Proprio a tale domanda cercherà di dare risposta il padrone di casa della trasmissione, insieme agli ospiti in studio: il presidente della Camera Gianfranco Fini, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, l’imprenditore Nerio Alessandri, l’editorialista del “Corriere della sera” Sergio Rizzo, l’editorialista di “Repubblica” Concita De Gregorio, il direttore di “Panorama” Giorgio Mulè, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Come ogni settimana, caratterizzerà l’anteprima di Ballarò il comico genovese Maurizio Crozza, con la sua nuova copertina satirica incentrata sui temi caldi della settimana.

Potrebbe interessarti anche