Ballarò

Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza e la reazione della Carfagna, puntata del 19 giugno 2012 – VIDEO

Emanuela Longo 20/06/2012

Anche ieri sera, come anticipato, è andata in onda una nuova puntata all’insegna del talk show politico di RaiTre, condotto da Giovanni Floris, Ballarò. In apertura, l’immancabile presenza del comico genovese, Maurizio Crozza, con la sua nuova copertina satirica, pronto a farci riflettere sui temi salienti che hanno caratterizzato il nostro Paese negli ultimi giorni. […]

article-post

Anche ieri sera, come anticipato, è andata in onda una nuova puntata all’insegna del talk show politico di RaiTre, condotto da Giovanni Floris, Ballarò. In apertura, l’immancabile presenza del comico genovese, Maurizio Crozza, con la sua nuova copertina satirica, pronto a farci riflettere sui temi salienti che hanno caratterizzato il nostro Paese negli ultimi giorni.

Con il caldo estivo ormai arrivato in tutta Italia, Crozza inizia subito a parlare di ferie, riprendendo le dichiarazioni recenti del sottosegretario all’economia Polillo, secondo il quale una settimana in meno di ferie per gli italiani, porterebbe ad incrementare di un punto il Pil. L’attenzione del comico si sposta poi sul ministro Fornero:

Giova, io ho una proposta: e se anziché tagliare una settimana di ferie ai lavoratori rinunciassimo al lavoro della Fornero per sei mesi? Ma non tanto… giusto il tempo per contare gli esodati.

Dalla Fornero alle elezioni in Grecia, a Monti prima di salutare una delle ospiti della puntata, Mara Carfagna la quale, alla domanda ironica di Crozza sulle primarie del Pdl replica:

Le manca tanto Berlusconi, eh? Come fa a pagare il mutuo senza Berlusconi?,

interrompendo così il comico:

Ho scompaginato le sue battute. Le ho stravolto la scaletta, continui, continui…

A seguire, il video della copertina satirica andata in onda nella puntata di ieri, martedì 19 giugno 2012.

Potrebbe interessarti anche