Ballarò

Ballarò, la puntata di stasera sul terremoto che ha sconvolto l’Emilia Romagna

Emanuela Longo 29/05/2012

Questa sera, come di consueto, si rinnova l’appuntamento all’insegna del talk show politico in onda sulla terza rete Rai e condotto da Giovanni Floris, Ballarò. L’appuntamento odierno, inizialmente avrebbe dovuto trattare lo scandalo nel mondo del calcio ma anche la forte crisi che colpisce ormai da tempo il nostro Paese. Tuttavia, dopo il nuovo tragico […]

article-post

Questa sera, come di consueto, si rinnova l’appuntamento all’insegna del talk show politico in onda sulla terza rete Rai e condotto da Giovanni Floris, Ballarò. L’appuntamento odierno, inizialmente avrebbe dovuto trattare lo scandalo nel mondo del calcio ma anche la forte crisi che colpisce ormai da tempo il nostro Paese.

Tuttavia, dopo il nuovo tragico terremoto che ha colpito oggi l’Emilia Romagna, Floris, insieme ad un cast di esperti e politici, seguirà gli sviluppi del sisma che finora ha fatto registrate, oltre ai gravi crolli, anche quindici vittime, sette dispersi e duecento feriti, oltre agli ottomila sfollati che si sono andati ad aggiungere ai seimila della scorsa settimana.

Si tenterà così di fare il punto su come reagire e ricostruire, sui costi per l’economia e sulle conseguenze sulle finanze pubbliche degli interventi di aiuto alle popolazioni colpite, in riferimento agli impegni di bilancio assunti con l’Unione Europea. Durante la puntata si parlerà anche degli scandali del calcio e della politica, di tasse e tagli con il ministro della Salute Renato Balduzzi e gli altri ospiti.

Potrebbe interessarti anche