Palinsesti TV

Amichevole Italia-Lussemburgo: partita annullata dopo il tragico terremoto in Emilia

Emanuela Longo 29/05/2012

La terra scuote mezza Italia, ed anche il calcio, questa sera, si fermerà. L’attesa amichevole tra la nostra Nazionale italiana ed il Lussemburgo, la penultima prima dell’inizio degli Europei, come avevamo accennato all’interno di questo articolo, era in programma per questa sera, in diretta su RaiUno e RaiHD dallo stadio “Ennio Tardini” di Parma. Dopo […]

article-post

La terra scuote mezza Italia, ed anche il calcio, questa sera, si fermerà. L’attesa amichevole tra la nostra Nazionale italiana ed il Lussemburgo, la penultima prima dell’inizio degli Europei, come avevamo accennato all’interno di questo articolo, era in programma per questa sera, in diretta su RaiUno e RaiHD dallo stadio “Ennio Tardini” di Parma.

Dopo gli eventi tragici della giornata, legati al forte sisma che ha colpito l’Emilia Romagna con varie scosse piuttosto violente, a partire dalle ore 9:00 di questa mattina, si è così deciso di annullare il match per motivi di sicurezza, considerando anche che la maggior parte delle Forze dell’Ordine saranno ovviamente impegnate nelle zone ampiamente colpite dal sisma.

Le priorità, ovviamente, al momento risultano essere ben altre e, anche in merito alle numerose vittime, il cui numero potrebbe continuare a salire nelle prossime ore, l’annullamento dell’amichevole appare come la decisione più giusta da prendere in un momento delicato come questo.

Relativamente alla programmazione in prima serata di RaiUno, a partire dalle ore 20:35 dovrebbe invece andare in onda la puntata straordinaria di Porta a Porta: Speciale Terremoto, con gli ultimi aggiornamenti dalle zone colpite.

Potrebbe interessarti anche