Ballarò

Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 17 aprile 2012. Nuova imitazione di Formigoni – VIDEO

Emanuela Longo 18/04/2012

Nuova puntata del talk show politico di RaiTre, condotto da Giovanni Floris, Ballarò, anche nella prima serata di ieri, martedì 17 aprile 2012, con in apertura la nuova copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. Andiamo a vedere, come di consueto, quali sono stati gli argomenti affrontati da Crozza nel corso del suo intervento. […]

article-post

Nuova puntata del talk show politico di RaiTre, condotto da Giovanni Floris, Ballarò, anche nella prima serata di ieri, martedì 17 aprile 2012, con in apertura la nuova copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. Andiamo a vedere, come di consueto, quali sono stati gli argomenti affrontati da Crozza nel corso del suo intervento.

“C’è un comico genovese, che in questi giorni sta seminando il panico tra i partiti… No, non è Scajola che fa il comico a sua insaputa, no no… Lui è un comico consapevole. E’ Beppe Grillo”. Lo inizia così il suo monologo, Crozza, in riferimento proprio alle ultime notizie che riguardano Grillo, “sceso in campo” e che in qualche modo sta facendo parlare di sé anche in ambito politico. Dopo aver ironizzato su Grillo, Crozza accenna all’atteggiamento dei politici italiani, che sono “tutti contro l’antipolitica”, ironizzando: “E’ come se una vipera se la prendesse col siero antivipera”.

Poi, l’argomento si sposta sul finanziamento ai partiti, ed in merito il comico asserisce: “Il problema, non è il finanziamento dei partiti in sé. Il problema è che i partiti sono italiani. Alfano, Bersani e Casini, oggi si sono dichiarati a favore del finanziamento pubblico ai partiti; anch’io sono a favore del finanziamento pubblico ai partiti. Se i partiti sono svizzeri”.

Parentesi ancora sullo scandalo che ha coinvolto Bossi e, riferendosi a Cota, ospite in studio, ha ancora asserito Crozza: “Per Bossi comunque si è trattato tutto di un complotto. Può darsi, ma un complotto è l’attentato a Kennedy, non è che a Dallas gli hanno ristrutturato il terrazzo”.

In chiusura di copertina, Crozza si è cimentato in una nuova imitazione, quella di Roberto Formigoni, Governatore della Lombardia. A seguire, il video.

Potrebbe interessarti anche