Amici 11, serale: Virginio Simonelli e Valerio Scanu i primi due Big eliminati in attesa del ripescaggio


La serata di ieri all’insegna del primo serale di Amici 11, andato in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, è stata caratterizzata dalle due appassionanti sfide che hanno visto, da una parte, i Big, ovvero i nove ex allievi cantanti usciti (vincitori e non) dalle precedenti edizioni del talent show firmato Maria De Filippi, mentre dall’altra, in una posizione decisamente relegata, i giovani concorrenti dell’edizione in corso.

Ad aprire la trasmissione, per la prima oretta e mezza circa, sono stati proprio i nove talenti chiamati a partecipare, per la seconda volta, alla trasmissione che li ha lanciati. Ad aprire le danze, è stato uno dei pupilli della De Filippi, Marco Carta, che si è esibito sulle note di “Io che amo solo te”; a seguire, Virginio con “Viva la vida”; è poi toccato a Pierdavide Carone con “Vecchio Frak”, seguito da Emma Marrone con “Lei”, in duetto con l’ospite internazionale Charles Aznavour.

Dopo un intermezzo comico caratterizzato dalla seconda ospite della puntata, Luciana Littizzetto, che subito dopo il suo ingresso ha voluto pubblicamente sottolineare come non ci sia stata alcuna lite con la padrona di casa della trasmissione (eppure, se la memoria non inganna, era stata proprio lei a dare dell’intelligente alla De Filippi tacciando però come “schifosi” i suoi programmi), è stata fatta vedere la classifica provvisoria della prima manche dei Big, con in testa Emma, seguita da Pierdavide, Marco e Virginio.

La gara dei Big è quindi proseguita con una splendida Annalisa Scarrone che con la sua “It’s all so quiet” ha impressionato positivamente la giuria formata da Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio. Karima si è invece esibita con un medley di Whitney Houston, mentre Antonino ha puntato su “Imagine”. Valerio Scanu ha scelto di cantare in napoletano “Dicitencello vuje”, mentre ha chiuso la prima manche l’emozionata Alessandra Amoroso con un medley di Aretha Franklin.

La classifica definitiva della prima manche, ha visto salire in testa Karima, mentre agli ultimi due posti Virginio e Valerio Scanu; ad avere la peggio al televoto, con il 36% delle preferenze contro il 64%, è stato proprio Virginio, primo eliminato provvisorio tra i Big.

Dopo l’inizio della sfida dedicata ai giovani talenti (i primi eliminati della puntata d’apertura sono stati José per il ballo e Francesca per il canto) ed un nuovo intermezzo con Luciana Littizzetto, la sfida dei Big, principali protagonisti di questo serale di Amici 11, è quindi proseguita con la seconda manche, nella quale si sono esibiti con i loro singoli: ad aprire la gara è stata Emma con “Non è l’inferno”, seguita da Annalisa Scarrone con “Senza riserva”. Si è proseguiti con Karima, con un suo brano, seguita da Pierdavide con “Nanì”, Antonino, Valerio Scanu e Marco Carta. A chiudere il cerchio, Alessandra Amoroso.

A finire al televoto per volere della giuria tecnica, questa volta sono stati Antonino e Valerio Scanu, ma la classifica (non definitiva) è poi stata in parte stravolta dalla golden share della giuria esterna che, votando per Antonino, lo ha fatto salire di due posizioni, a scapito di Marco Carta, sceso così al posto del cantante pugliese. La sfida al televoto, ha visto quindi i due conterranei Carta vs Scanu, con l’uscita di quest’ultimo che potrà così tentare di accedere nuovamente in gara nell’ambito della fase del ripescaggio, così come il primo eliminato Virginio.

CONDIVIDICI!

6 Risposte per Amici 11, serale: Virginio Simonelli e Valerio Scanu i primi due Big eliminati in attesa del ripescaggio

  1. simonette scrive:

    Quale giuria tecnica?Due attori ,dei quali uno per bambine,l’altro di film demenziali che solo gli imbecilli vanno a vedere e una nuotatrice!Come fanno coloro a giudicare i cantanti?Era già tutto previsto,come dice Cocciante,Antonino non si poteva toccare perchè al televoto con Valerio avrebbe sicuramente perso.E’ una vergogna ,mettere in mano il giudizio a degli incompetenti!!

  2. anomis70 scrive:

    Cronaca perfetta…..peccato che manca un giudizio personale alla serata perché ce ne sarebbe da dire…. soprattutto ci sarebbe da denunciare una giuria fatta di orchestrali che premiano sicuramente una bravissima Karima ma anche altri che fanno esibizioni insignificanti e anonime con canzoni che avrebbe potuto cantare allo stesso modo anche un passante e non certo un artista….. un giudizio sulla giuria tecnica che premia chi stecca e castiga chi presenta una canzone complessa con un taglio che non gli da merito, ma che soprattutto complica ancor di più l’esecuzione eppure ne esce vincente….e se non bastasse una giuria esterna fatta da Vip ( che poi mi spiegate in che modo possono giudicare musica) che premiano guarda caso un Antonino in modo talmente calcolato e pilotato da essere scandaloso….. Ma d’altra parte parliamo di “amici” dove da un po’ di anni di pulito e limpido c’è davvero poco e soprattutto un programma che non sta certo dalla parte del talento

  3. lisa scrive:

    OVVIO LO AVEVANO GIà DETTO IN WEB hanno mischiato un po’ le carte facendo uscire virginio la posto di annalisa ma l’importante era far uscira valerio tutto preparato già previsto e voluto, gli stonati sguaiati urlatricie.. passano be i protetti guaiiiiiii toccarli pure con l’orchestra e il pezzo stupenndo “Dicitencello vuje” bocciato dall’orchestra maaaaaaaaaaaaa daiiiiiiiiiiiii e poi televoti truccati NON HANNO accettato moltissii nostri voti e poi la giuria tecnica con i soliti pregiudizi che poi è stata costretta ad ascoltareamami spezzato, rendendola così quasi incomprensibile ….la gold share poi ….che ridere due attori e una nuotatrice bello il pezzo di Antonino mi dispace non ho niente contro lui ma Amami è una bella canzone scritta da stefano borzi e la sua sembrava unada sotto la doccia e non mi è neppure piaciuto come lìha cantata non so dire se perdevail tempo o cosa ma a momenti non tornava proprio. VI voilete fare due risate per dire come sono maneggiate le cose marco Carta (non ho niente contro di lui chedi solito è trattato quasi comne Valerio) va in america ha vinto il concorso contro alessa nra emma e TIZIANO FERRO hahahahahah

  4. Daniela scrive:

    ma dico io..se qui valerio c’ha tutti questi voti superando addirittura marco carta, come mai al serale ha perso con così tanto distacco???? forse c’è qualcosa che non va……………..

  5. Giada scrive:

    E’ stato veramente assurda l’eliminazione di Virginio, non se la meritava! Io avrei eliminato qualcun’altro dato che ha steccato dall’inizio alla fine! Spero che Virginio sia ripescato e me lo auguro.

  6. Melissa scrive:

    l eliminazione di Virginio dal serale dei Big è stata ingiusta! per me lui è un talento e mi dispiace ke ancora molti nn l abbiano capito (ke si levassero i tappi dalle orekkie, cosi alscolterebbero meglio la musica di V e si renderebbero conto di quanto urlano certune!).. in tutte l edizioni di Amici lui è l unico ke mi ha colpito veramente, spero ke col tempo abbia il successo ke meriti! L album “Ovunque” è magnifico!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Spam Protection by WP-SpamFree

-:2139