Ballarò

Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 27 marzo 2012 – VIDEO

Emanuela Longo 28/03/2012

Ieri sera, è tornato in prima serata il consueto appuntamento settimanale all’insegna del talk show politico di RaiTre, Ballarò, che vede alla conduzione Giovanni Floris e, in apertura, l’immancabile copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza. Prima di iniziare il suo monologo, Crozza ha chiesto al padrone di casa della trasmissione di poter parlare […]

article-post

Ieri sera, è tornato in prima serata il consueto appuntamento settimanale all’insegna del talk show politico di RaiTre, Ballarò, che vede alla conduzione Giovanni Floris e, in apertura, l’immancabile copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza.

Prima di iniziare il suo monologo, Crozza ha chiesto al padrone di casa della trasmissione di poter parlare con il sottosegretario Antonio Catricalà; solo un piccolo saluto velato della solita ironia, prima di rivolgersi nuovamente a Floris: “Guarda che belle facce che ha questo Governo:  carini, mai aggressivi, educati, per bene. Mi ricordano i maggiordomi di Agatha Christie. No, nel senso che sai, non penseresti mai che sono degli assassini. Poi arrivi all’ultima pagina della legislatura e…”.

L’attenzione si è poi spostata sulla frase del presidente del Consiglio Monti (“Se il Paese non è pronto…”). Il comico ha quindi chiesto a Catricalà: “Ma pronti a fare cosa? Più pronti di così?!”, ironizzando amaramente sui cambiamenti attuati con l’arrivo del nuovo governo.

Intanto Monti minaccia di andarsene: “Ma come di andarsene! Prima c’avevamo uno che ogni minuto minacciava di restare, ora uno che minaccia di andarsene. Ma una via di mezzo non esiste? Uno psicologicamente stabile non ce l’abbiamo?!”.

In chiusura, azzeccatissima imitazione di Bersani. A seguire, il video della copertina satirica andata in onda nel corso della puntata di ieri di Ballarò.

Potrebbe interessarti anche