Isola dei famosi

Isola dei Famosi 9, prima puntata: nominati Arianna David e Alessandro Cecchi Paone; Rubicondi raggiunge gli “eletti”

Emanuela Longo 26/01/2012

La prima puntata del reality show di RaiDue, l’Isola dei Famosi 9, si è conclusa dopo averci presentato i 15 concorrenti dell’edizione (i 10 “eroi” come sono stati definiti coloro che hanno già vissuto la loro esperienza nella passate edizioni e i 5 “eletti” ovvero le new entry) ed introdotto il vero gioco della sopravvivenza. […]

article-post

La prima puntata del reality show di RaiDue, l’Isola dei Famosi 9, si è conclusa dopo averci presentato i 15 concorrenti dell’edizione (i 10 “eroi” come sono stati definiti coloro che hanno già vissuto la loro esperienza nella passate edizioni e i 5 “eletti” ovvero le new entry) ed introdotto il vero gioco della sopravvivenza.

Quest’anno, sarà Nicola Savino dallo studio a portare avanti le redini della trasmissione, affiancato dalle tre opinioniste: Lucilla Agosti, Laura Barriales e Nina Moric. A Vladimir Luxuria, invece, il compito di guidare il programma direttamente dall’Honduras. Dopo le immagini più salienti dei protagonisti delle precedenti edizioni che hanno caratterizzato il reality di RaiDue, a sorpresa (ma mica tanto, visto che già da qualche minuto prima dell’inizio della puntata circolava la voce sul web), è stata l’ex padrona di casa, Simona Ventura, passata ormai a Sky, a fare il suo augurio speciale e lanciare la sigla dell’Isola dei Famosi 9.

Finalmente, è giunto il momento di conoscere i dieci “eroi” ancora intenti a fare scorte di cibo nel corso della loro “ultima cena” in vista della dura avventura che gli attende. Come sappiamo, sono: Alessandro Cecchi Paone, Rossano Rubicondi, Aida Yespica, Arianna David, Flavia Vento, Valeria Marini, Cristiano Malgioglio, Den Harrow, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Valeria, Cristiano ed Enzo Paolo sono stati i primi ad essere chiamati da Savino ad abbandonare la loro postazione e dirigersi verso l’elicottero dal quale si sarebbero poi lanciati in mare, nonostante qualche titubanza iniziale da parte di Malgioglio. Tra una clip e la prima prova leader superata da Valeria, la stessa sorte è poi toccata a Aida, Rossano e Flavia e successivamente ai restanti quattro “eroi” Alessandro, Carmen, Arianna e Den.

In una successiva clip, Savino ha poi annunciato gli attesi “eletti” della nona edizione dell’Isola: Guendalina Tavassi, Eliana Cartella, Mariano Apicella, Max Bertolani e il Divino Otelma. A loro, il compito di decidere chi, tra gli “eroi” avrebbe dovuto abbandonare il reality già nella serata di ieri.

Intanto, nell’ambito della seconda prova, è stata Aida a conquistare il titolo di leader, mentre nella terza, è stata Carmen a guadagnarsi l’immunità.

Dopo la presentazione completa dei quindici concorrenti, la serata è proseguita con le nomination: la prima è Valeria che nomina Rossano; Rossano nomina Flavia Vento considerandola un’egoista; Aida nomina Cecchi Paone non avendo legato molto con lui; Cristiano nomina Arianna, così come Enzo Paolo e Den; Arianna nomina Rossano; Flavia nomina Alessandro; Carmen nomina Arianna ed infine Alessandro nomina Den.

I tre più nominati risultano dunque essere Arianna David, Rossano Rubicondi e Alessandro Cecchi Paone; a questo punto, saranno gli “eletti” a decidere chi eliminare, mentre i restanti due andranno dritti in nomination. Tutti fanno il nome di Rossano, ad eccezione di Guendalina che nomina Arianna. In realtà, Rossano non verrà eliminato ma raggiungerà i cinque “eletti” a Cayo; Alessandro ed Arianna finiscono quindi ufficialmente in nomination ed insieme ai restanti “eroi” vivranno questa settimana di attesa a Playa.

Mentre i cinque “eletti” con la new entry Rubicondi, che resterà insieme a loro a tempo indeterminato, vivranno in una condizione piuttosto confortevole, gli “eroi” già da ieri sera si sono messi al lavoro in vista della ricerca di cibo e della costruzione della loro capanna.

Potrebbe interessarti anche