Le iene

Le Iene Show, da giovedì 26 gennaio su Italia 1 con la nuova “iena a tempo”, Alessandro Gassman

Emanuela Longo 19/01/2012

  Ha preso il via da qualche giorno, la campagna promozionale in attesa della nuova edizione della trasmissione di Italia 1, Le Iene Show, rimasta “orfana” di Luca Argentero, ma già egregiamente sostituito dalla new entry Alessandro Gassman, che andrà quindi ad affiancare la veterana Ilary Blasi e il riconfermato mattatore romano Enrico Brignano. La partenza […]

article-post

 

Ha preso il via da qualche giorno, la campagna promozionale in attesa della nuova edizione della trasmissione di Italia 1, Le Iene Show, rimasta “orfana” di Luca Argentero, ma già egregiamente sostituito dalla new entry Alessandro Gassman, che andrà quindi ad affiancare la veterana Ilary Blasi e il riconfermato mattatore romano Enrico Brignano. La partenza ufficiale, è fissata al prossimo 26 gennaio, ed in tale occasione muterà anche il giorno di messa in onda: non più il mercoledì ma il giorno successivo.

Un anno importante per la trasmissione di Davide Parenti, poiché ricorrerà il suo 15esimo compleanno. Come abbiamo detto, la campagna de Le Iene è già iniziata e si andrà a comporre di una serie di promo (circa una ventina), realizzati direttamente durante le prime prove ufficiali dei conduttori. E proprio a proposito della conduzione, l’attenzione sarà tutta concentrata sul debutto di Alessandro Gassman, pronto a colmare il vuoto lasciato da Luca Argentero, il quale non aveva tanto convinto il pubblico della trasmissione, almeno stando ai copiosi commenti presenti sulla pagina Facebook del programma, nella quale, soprattutto inizialmente, sembrava avvertire in modo consistente la mancanza da parte dei telespettatori del duo comico Luca e Paolo.

Tuttavia, in merito al ruolo affidatogli, Gassman ha commentato, nel corso di un’intervista all’ANSA:

Sono un fan di questo programma dalla prima puntata e quando Italia 1 mi ha fatto la proposta, pur nel terrore di fare il mio esordio in tv ho detto sì, anche perché sarò in compagnia di un amico, Brignano.

E sui suoi futuri compagni di avventura:

Ho conosciuto la padrona di casa, Ilary: è così come si vede in tv, rilassata, semplice, gentile, carina. E poi è la moglie del mio capitano. La verità? E’ tutta una manovra di avvicinamento a Totti, magari riesco a portare mio figlio Leo a Trigoria e chissà che non ci spunti un invito a cena con i Totti.

Ciò che accomuna Gassman ad Argentero, sarà tuttavia il ruolo ricoperto nella trasmissione, poiché anche lui sarà una “Iena a tempo”:

A fine febbraio comincio il mio primo film, un progetto cui tengo veramente e che tocca tematiche sociali scottanti. Così come lo spettacolo a teatro, apprezzato da oltre 250 mila spettatori, ‘Roman e il suo cucciolo’ dalla piéce di Reinaldo Povod adattata da Edoardo Erba, anche il film ha avuto il patrocinio di Amnesty International di cui da 5 anni sono testimonial. E’ una storia ambientata nella periferia romana che racconta di due disgraziati romeni immigrati, un padre e un figlio in una situazione di degrado.

In attesa della nuova edizione de Le Iene Show, non ci resta che gustarci alcune pillole del nuovo irriverente trio del piccolo schermo, direttamente sul sito ufficiale www.iene.mediaset.it.

Potrebbe interessarti anche