Ballarò

Ballarò, la copertina di Maurizio Crozza, puntata del 6 dicembre – VIDEO

Emanuela Longo 07/12/2011

Ritorna l’appuntamento settimanale all’insegna del talk show politico Ballarò, in onda sulla terza rete Rai e condotto come sempre da Giovanni Floris. Immancabile, anche questa volta, la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, di cui, come di consueto, vi riproponiamo al termine dell’articolo il video. Questa volta, complice anche la presenza in studio […]

article-post

Ritorna l’appuntamento settimanale all’insegna del talk show politico Ballarò, in onda sulla terza rete Rai e condotto come sempre da Giovanni Floris. Immancabile, anche questa volta, la copertina satirica realizzata dal comico genovese Maurizio Crozza, di cui, come di consueto, vi riproponiamo al termine dell’articolo il video.

Questa volta, complice anche la presenza in studio del ministro Elsa Fornero, nei giorni passati protagonista della cronaca politica in seguito alla sua commozione in diretta durante la conferenza stampa in cui sottolineava i grandi sacrifici ai quali gli italiani dovranno andare incontro in seguito all’adozione delle nuove riforme sulle pensioni, l’intervento di Crozza si è aperto proprio rivolgendosi ironicamente al nuovo ministro:

Che umanità che ha lei signora, dottoressa, ministro Fornero… Ce la facciamo una bella frignata in diretta io e lei, Fornero?

Ciò che commuove Crozza, è “vedere dei ministri che vanno a lavorare” e “che danno almeno l’idea di capirci qualcosa”. Ed ancora, rivolgendosi al nuovo ministro, coglie l’occasione per prendere di mira Maria Stella Gelmini, ospite anche lei del programma:

Lei non riesce a dire la parola sacrifici, io non riesco a dire la parola ministro Gelmini,

la quale, sorridendo, ribatte:

Beh, non lo deve più dire… spero che stia meglio!

Immancabile anche l’imitazione del premier Mario Monti (ieri a Porta a Porta in prima serata). Vittime di Crozza e delle sue imitazioni di ieri, anche il ministro Giarda, oggetto di battute e risate per le sue orecchie, Papa Ratzinger, Luca Montezemolo.

A seguire il video della copertina di Crozza di ieri, martedì 6 dicembre 2011.

Potrebbe interessarti anche