Le iene
Le Iene Show, il monologo di Enrico Brignano sulla fine del mondo – VIDEO
Emanuela Longo 24/11/2011
Ieri sera, sulla rete giovane di casa Mediaset è andato in onda l’ultimo appuntamento della trasmissione Le Iene Show condotto da Luca Argentero, Enrico Brignano e Ilary Blasi. Anche nel corso della nuova puntata, tuttavia, non è mancato lo spazio dedicato all’atteso monologo dell’attore e comico romano. Questa volta, Brignano si è concentrato sul tema […]
Ieri sera, sulla rete giovane di casa Mediaset è andato in onda l’ultimo appuntamento della trasmissione Le Iene Show condotto da Luca Argentero, Enrico Brignano e Ilary Blasi. Anche nel corso della nuova puntata, tuttavia, non è mancato lo spazio dedicato all’atteso monologo dell’attore e comico romano.
Questa volta, Brignano si è concentrato sul tema relativo alla fine del mondo, ma lo ha fatto a suo modo, ovvero sottolineando in chiave comica cosa i potenziali marziani che arriveranno sulla terra per sbirciare tra le macerie, potrebbero trovare nel nostro Paese, per concludere poi con un appello ad un destinatario particolare: l’On. Scilipoti.
Ma ripercorriamo insieme le fasi più salienti dell’intervento di Brignano. In apertura, il mattatore romano si è soffermato brevemente sul lavoro del nuovo governo Monti ed in merito non si è risparmiato dal lanciare qualche frecciatina:
Incrociamo le dita, speriamo di non finire tutti quanti per strada a dormire sui cartoni, anche perché pare che ci metteranno l’ICI… sui cartoni, sì, ICI, Imposta sui Cartoni Italiani.
Il resto del monologo, si è poi concentrato sulla notizia relativa alla fine del mondo, prevista dai Maya per il prossimo anno ed in merito, il conduttore si è chiesto: “Noi italiani, cosa lasceremo ai marziani che verranno a dare un’occhiata alle macerie?”. La lista è lunga: “Sicuramente lasceremo un debito pubblico insanabile, lasceremo 530mila auto blu tutte piene di polvere, il plastico del ponte sullo Stretto e una montagna di telefonini”. Ed ancora: “Tonnellate di gratta e vinci, perché noi italiani siamo primatisti anche in questo”.
Prima di concludere, Brignano, nell’invitare tutti a vivere nel migliore dei modi il prossimo anno che ci attende, ha voluto invitare i telespettatori a firmare una petizione, attualmente in circolazione, che finalmente chiede di abolire la pensione a vita per i nostri onorevoli: “se raggiungessimo intanto questo obiettivo, quella sì che sarebbe la fine del mondo!”.
Intanto, fine del mondo vera o presunta, il comico ha infine voluto mandare ugualmente un ultimo messaggio all’agopunturista, On. Scilipoti.
Clicca qui per vedere il video.