Le iene
Le Iene Show, il monologo di Enrico Brignano sul governo Monti – VIDEO
Emanuela Longo 17/11/2011
Ieri sera, si è rinnovato l’appuntamento all’insegna dell’atteso monologo realizzato dal comico romano, Enrico Brignano, nel corso della nuova puntata della trasmissione in onda, in diretta, sulla rete giovane di casa Mediaset, Le Iene Show. Ovviamente, argomento centrale dell’intervento di Brignano, è continuato ad essere quello politico, in seguito alle dimissioni di Berlusconi (sulle quali […]
Ieri sera, si è rinnovato l’appuntamento all’insegna dell’atteso monologo realizzato dal comico romano, Enrico Brignano, nel corso della nuova puntata della trasmissione in onda, in diretta, sulla rete giovane di casa Mediaset, Le Iene Show.
Ovviamente, argomento centrale dell’intervento di Brignano, è continuato ad essere quello politico, in seguito alle dimissioni di Berlusconi (sulle quali ha ironizzato prima ancora del monologo) e al nuovo governo Monti e ad alcuni dei nomi che lo andranno a comporre, dai facili doppi sensi, come Gnudi e Passera, “tanto che Berlusconi al solo sentirli s’è detto ‘Mannaggia la miseria! A saperlo! Perchè non c’ho pensato io’”, ha commentato il conduttore.
Brignano, proseguendo nel suo monologo, ha espresso anche uno dei desideri di gran parte degli italiani: dopo il periodo passato finora, con l’arrivo di un nuovo governo, in molti hanno sentito ovviamente l’esigenza di sapere qualcosa in più sul conto di Monti e, nel definirlo “uno di poche parole”, il comico romano ci ha fatto sorridere con una prima prova di imitazione.
Il fatto è che noi, eravamo abituati ad un presidente del Consiglio logorroico, che ogni tre giorni ci spediva un videomessaggio di un’ora a reti unificate nel quale ci raccontava la “rava e la fava”…
Brignano, tuttavia, ha voluto informarsi su Monti, e a tal fine è andato su internet a recuperare informazioni sul suo conto: in trasmissione, foglio alla mano, ne ha elencato i pregi (ma anche i difetti), sottolineando l’onestà, merce rara di questi tempi. Ed ovviamente, le differenze rispetto al precedente premier, seppur affrontate in modo comico, restano evidenti.
Per vedere il video del monologo di Enrico Brignano, andato in onda nella puntata di ieri sera, mercoledì 16 novembre, clicca qui.