Zecchino d'oro

Lo Zecchino d’Oro 2011, i testi delle canzoni “Un punto di vista strambo”, “Regalerò un sogno” e “La palma dell’acqua”

Emanuela Longo 15/11/2011

Proseguiamo con la presentazione dei testi delle canzoni interpretate dai bambini della 54esima edizione della manifestazione canora dello Zecchino d’oro, in partenza da questo pomeriggio sulla prima rete Rai, e condotta da Pino Insegno e Veronica Maya. Nell’ambito di questo nuovo articolo, conosceremo l’unica coppia di piccoli interpreti che si cimenterà nella medesima canzone, Michela […]

article-post

Proseguiamo con la presentazione dei testi delle canzoni interpretate dai bambini della 54esima edizione della manifestazione canora dello Zecchino d’oro, in partenza da questo pomeriggio sulla prima rete Rai, e condotta da Pino Insegno e Veronica Maya.

Nell’ambito di questo nuovo articolo, conosceremo l’unica coppia di piccoli interpreti che si cimenterà nella medesima canzone, Michela Maria Perri di 7 anni ed Enrico Turetta di 9, provenienti rispettivamente da Montalto Uffugo (CS) e Mestrino (PD), ma anche una piccola bimba americana, Isabella Shiff di 10 anni e Amelia Casiello Fenosoa, di soli 5 anni, nata in Madagascar.

A seguire, vi proponiamo dunque i testi delle tre canzoni, “Un punto di vista strambo”, scritta da F. Conforti; “Regalerò un sogno” di G. M. Gualandi – Guamar e “La palma dell’acqua”, testo italiano di M. Gardini, tratti da Tv, Sorrisi e Canzoni.

Potrebbe interessarti anche