Zecchino d'oro

Lo Zecchino d’Oro 2011, i testi delle canzoni “Il Rap del peperoncino” e “Al Ritmo della Tabla”

Emanuela Longo 15/11/2011

Continuiamo con la nostra rassegna dedicata ai testi delle canzoni presentate nel corso della 54esima edizione dello Zecchino d’Oro, la manifestazione canora condotta anche quest’anno da Pino Insegno e Veronica Maya e che vedrà protagonisti 13 piccoli interpreti e 12 canzoni in gara (una verrà cantata in coppia). Dopo i testi di Filippo Zilio e […]

article-post

Continuiamo con la nostra rassegna dedicata ai testi delle canzoni presentate nel corso della 54esima edizione dello Zecchino d’Oro, la manifestazione canora condotta anche quest’anno da Pino Insegno e Veronica Maya e che vedrà protagonisti 13 piccoli interpreti e 12 canzoni in gara (una verrà cantata in coppia).

Dopo i testi di Filippo Zilio e Giuseppe Lorusso, passiamo a quelli che saranno interpretati da Giuseppe Mallo e da Sevika Pagano, rispettivamente di 9 e 10 anni. Il piccolo Giuseppe viene da Ragusa, ama cantare, ballare e recitare ma sogna da grande di fare il regista, mentre Sevika è nata in India ed ora abita in provincia di Napoli.

Quest’anno, infatti, parteciperanno alla manifestazione canora, oltre all’Italia, anche l’India, la Spagna, gli Stati Uniti e per la prima volta il Madagascar. Le quattro canzoni estere, tra cui quella cantata dalla piccola bambina indiana, sono state scelte nella produzione per l’infanzia (contemporanea e tradizionale) fra le più significative e più note di ogni Paese, tradotte e messe in versi da autori italiani.

Giuseppe, interpreterà il brano dal titolo Il Rap del Peperoncino, scritta da R. Martirano, mentre Sevika canterà Al Ritmo della Tabla (So Amrit Gur Te Paya).

A seguire i testi delle due canzoni, tratti dal settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Potrebbe interessarti anche