Le iene

A Le Iene, la storia di Jerry, il cane sepolto vivo – FOTO e VIDEO

Emanuela Longo 10/11/2011

Circa una settimana fa, su tutti i giornali online era circolata una notizia raccapricciante che aveva lasciato in molti lettori interdetti: un cane, Jerry, era stato sepolto vivo dal suo padrone, sotto un metro di calcinacci, e salvato solo dopo 40 ore. Tutto questo, era avvenuto a Desenzano. Dopo la diffusione della notizia, che contemplava anche […]

article-post

Circa una settimana fa, su tutti i giornali online era circolata una notizia raccapricciante che aveva lasciato in molti lettori interdetti: un cane, Jerry, era stato sepolto vivo dal suo padrone, sotto un metro di calcinacci, e salvato solo dopo 40 ore. Tutto questo, era avvenuto a Desenzano. Dopo la diffusione della notizia, che contemplava anche la denuncia a carico del suo padrone che aveva compiuto l’atroce gesto, in molti lettori avevano manifestato enorme sdegno proprio nei confronti di colui che aveva sotterrato il suo cane, vivo, e coprendogli gli occhi con una benda.

Del caso, se ne è occupata la iena Giulio Golia, nell’ambito di un servizio trasmesso ieri sera su Italia 1, in occasione della nuova puntata della trasmissione Le Iene Show, condotta da Ilary Blasi, Enrico Brignano e Luca Argentero. L’intento di Golia, è stato proprio quello di comprendere cosa sia realmente accaduto, attraverso le testimonianze dei vigili urbani che sono intervenuti per salvare Jerry, grazie alla segnalazione di una coppia di fidanzati che si trovava nei pressi della zona in cui il cane è stato sepolto (di cui è stato sentito anche il parere del ragazzo), della veterinaria che ha curato il cucciolo ma, in particolare, dello stesso proprietario del cane, un pensionato 65enne.

Nel corso del servizio, sono state così mostrate le drammatiche immagini del salvataggio di Jerry, e sentito i due vigili urbani che sul posto, hanno raccontato del ritrovamento del povero cane. A detta di uno dei vigili, il padrone avrebbe ammesso di essere convinto che il cane fosse ormai morto prima di seppellirlo. In merito, il ragazzo che insieme alla fidanzata sono riusciti ad avvertire le forze dell’ordine, la pensa diversamente:

Io non ci credo… Il cane è vecchio e forse non faceva più quello che doveva fare. E’ un cane da caccia e forse non era più in brado di care il cane da caccia e non gli serviva più.

Golia, però, ha voluto sentire anche il racconto dell’uomo accusato di averlo seppellito vivo, che ha continuato a dichiarare di essere convinto che il cane fosse ormai morto quando ha compiuto il drammatico gesto. All’inviato de Le Iene, l’uomo è sembrato sincero e dispiaciuto per ciò che ha fatto, ma su un aspetto siamo concordi, come ammette in seguito Brignano, al termine del servizio: ammesso che fosse realmente morto, avrebbe meritato sicuramente una sepoltura migliore, rispetto al cumulo di detriti e calcinacci dove invece è stato ritrovato.

A seguire, il video.

Potrebbe interessarti anche