Le iene

Le Iene Show, il monologo di Enrico Brignano sui costi della casta – VIDEO

Emanuela Longo 03/11/2011

Quinto appuntamento, quello di ieri andato in onda nella prima serata di Italia 1, all’insegna della trasmissione Le Iene Show, condotta quest’anno da Ilary Blasi e dalla nuova coppia formata dai due attori, Luca Argentero ed Enrico Brignano. Ogni settimana, il mattatore romano ci regala interessanti spunti di riflessione grazie ai suoi monologhi, facendoci sì […]

article-post

Quinto appuntamento, quello di ieri andato in onda nella prima serata di Italia 1, all’insegna della trasmissione Le Iene Show, condotta quest’anno da Ilary Blasi e dalla nuova coppia formata dai due attori, Luca Argentero ed Enrico Brignano.

Ogni settimana, il mattatore romano ci regala interessanti spunti di riflessione grazie ai suoi monologhi, facendoci sì sorridere anche se spesso di un sorriso amaro. Ieri sera, Brignano si è imbattuto in un tema scottante, forse più di quello affrontato la scorsa settimana e relativo ai video hard: la casta ed i suoi costi, il tutto racchiuso in 10 minuti di intervento.

…Mentre gli italiani tra un po’ finiranno di raccattare gli ultimi avanzi nel cassonetto dell’umido, i nostri onorevoli deputati, nei prossimi tre anni prenderanno lo stesso identico, scandaloso stipendio che hanno preso finora!

E i tagli ai costi della politica così tanto sbandierati? Lo sdegno degli italiani, Brignano riesce a racchiuderlo in un unico interrogativo:

Signori onorevoli, ma non vi fate un po’ schifo da soli?

Dopo averci ricordato quali sono mediamente gli stipendi dei parlamentari, Brignano ha anche sottolineato i soldi spesi per i vari “rimborsi” in favore dei politici. Tra i vari costi, punto interessante e fortemente discusso sul web in queste ultime settimane, è quello relativo a quanto i parlamentari spendono per mangiare. Con scontrino della mensa del Senato alla mano, Brignano ci ha ancora una volta fatto vergognare di essere italiani.

Per vedere il video del monologo di Enrico Brignano, andato in onda nella puntata di ieri sera, mercoledì 2 novembre, clicca qui.

Potrebbe interessarti anche