Speciali Tv

Marco Simoncelli, i funerali domani in diretta tv

Emanuela Longo 26/10/2011

La sua morte, inaspettata, tragica, dolorosa, è avvenuta in diretta tv nel corso della gara di MotoGp di Sepang. Era la mattina della scorsa domenica, 23 ottobre, quando il giovane pilota Marco Simoncelli perdeva la vita a soli 24 anni. La tragica notizia, fu data in diretta televisiva su Italia 1, e da allora, quasi […]

article-post

La sua morte, inaspettata, tragica, dolorosa, è avvenuta in diretta tv nel corso della gara di MotoGp di Sepang. Era la mattina della scorsa domenica, 23 ottobre, quando il giovane pilota Marco Simoncelli perdeva la vita a soli 24 anni.

La tragica notizia, fu data in diretta televisiva su Italia 1, e da allora, quasi tutte le trasmissioni tv, in apertura, hanno voluto dare il loro saluto al ragazzo dai capelli ribelli, scomparso inseguendo il suo sogno. Gli speciali sulla sua giovane ma importante vita, sono iniziati il giorno stesso della sua morte: come avevamo infatti sottolineato nel dare anche noi la terribile notizia del suo decesso, su RaiSport 1 andava già in onda uno speciale dedicato a “Sic”, un’intervista intensa registrata pochissimi giorni dopo dalla gara mortale.

Sin da subito, dunque, i media ed in particolare il mezzo televisivo ha dimostrato forte interesse nel voler tenere vivo il ricordo di Marco, non solo con interviste ai familiari e speciali, ma con significativi cambi dei palinsesti: lo scorso lunedì 24 ottobre, su Mtv andò in onda il film documentario Quelli che sgasano, incentrato sulla grande passione per le moto che smuove molti ragazzi, dedicando la messa in onda proprio a Simoncelli. Ieri sera, su Canale 5, è invece andata in onda una nuova puntata di Matrix, dedicata anche essa al giovane campione scomparso con interviste esclusive ai genitori di Marco.

Domani, verranno trasmessi sempre in diretta tv i funerali di Simoncelli. Un evento per alcuni apparso un po’ “strano”, considerando che la messa in onda dei funerali, in diretta, solitamente finora era stata riservata solo a nomi importanti del mondo dello spettacolo o a tragedia e/o catastrofi di un certo livello. La cerimonia funebre, verrà trasmessa su Italia 1 e Sky a partire dalle ore 14:30 ma con ogni probabilità si affiancherà anche RaiSport nel dare l’ultimo saluto al Sic.

Potrebbe interessarti anche