VIP
Simona Ventura incalza Francesco Facchinetti a studiare di più; lui replica su Facebook
Emanuela Longo 21/10/2011
Botta e risposta tra Simona Ventura, uno dei giudici della nuova edizione di X Factor, partita nella prima serata di ieri su Sky Uno e Francesco Facchinetti, conduttore dello sfortunato talent musicale di RaiDue, Star Academy, chiuso in anticipo a causa degli scarsi ascolti. Ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, la SuperSimo […]
Botta e risposta tra Simona Ventura, uno dei giudici della nuova edizione di X Factor, partita nella prima serata di ieri su Sky Uno e Francesco Facchinetti, conduttore dello sfortunato talent musicale di RaiDue, Star Academy, chiuso in anticipo a causa degli scarsi ascolti.
Ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo, la SuperSimo nazionale ha voluto commentare il flop incassato dal programma condotto dal giovane compagno di Alessia Marcuzzi, ed in merito ha lanciato una critica a Francesco, invitandolo a studiare di più:
Dico che mi dispiace, perché considero Francesco una persona che ho lanciato io, come se fosse una “mia creatura” come tante altre e per questo spero che abbia presto un’altra occasione. Secondo me dovrebbe fermarsi un attimo e prepararsi un pochino di più, studiare, tutto qui.
La replica di Facchinetti, tuttavia, non si è fatta attendere e, pochi minuti fa, sempre tramite la sua fedele pagina ufficiale di Facebook ha commentato, con tanto di foto che li ritrae insieme:
Mia cara Simona Ventura,
visto che invece di chiamarmi in privato preferisci fare uscite pubbliche sulla stampa, farò anch’io la medesima cosa. Ieri ho visto X Factor e mi è piaciuto molto, complimenti. Ti aspettavi almeno un milione di spettatori e invece ne sono arrivati la metà, ma sono sicuro che farete meglio. Ti scrivo qua per chiederti di farti sentire direttamente con me, la prossima volta che vuoi dire qualcosa che mi riguarda: non sei mica la mia mamma artistica? Per concludere, su una cosa ti do ragione: devo fermarmi un po’… per fortuna a casa ho da fare. Però accetta un consiglio a tua volta: fermati anche tu, sì, fermati a ragionare, prima di parlare.
Con profonda stima
Francesco
Il botta e risposta continuerà ancora o finalmente arriverà il tanto atteso (da Francesco) chiarimento telefonico?