Palinsesti TV
Mediaset, in autunno arriva Tgcom24, canale all news free
Emanuela Longo 30/06/2011
Ieri sera, si è svolto l’atteso gala di presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset, in occasione di Mediaset Night, nonostante l’interruzione forzata causa nubifragio della diretta web. Tante sono state le novità introdotte da Pier Silvio Berlusconi, a partire dagli ottimi risultati raggiunti da Canale 5 e Italia 1, che si sono aggiudicate il primato […]
Ieri sera, si è svolto l’atteso gala di presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset, in occasione di Mediaset Night, nonostante l’interruzione forzata causa nubifragio della diretta web. Tante sono state le novità introdotte da Pier Silvio Berlusconi, a partire dagli ottimi risultati raggiunti da Canale 5 e Italia 1, che si sono aggiudicate il primato di prima e seconda Rete in Italia nella fascia 15-34 anni, notizia alla quale ha fatto seguito l’annuncio della nascita di Italia 2 in arrivo il prossimo 4 luglio e di Tgcom24 in autunno.
Soffermandosi su quest’ultima novità, il vicepresidente del gruppo Mediaset ha voluto spiegare di cosa si tratta:
Un canale all news free che si occuperà della stretta attualità con 100 giornalisti digitali per una informazione 24 ore su 24.
Ha spiegato ancora Pier Silvio Berlusconi:
Sul nome del canale abbiamo riflettuto tanto, volevamo tirar dentro la parola Mediaset inizialmente ma poi abbiamo scelto Tgcom24 anche perché ha una piattaforma molto vasta e poi è un brand, quello di Tgcom, che va fortissimo e totalizza un milione e mezzo di lettori unici al giorno. E’ una Rete completamente free e gratuita. Un canale che produce news 24 ore su 24 di stretta attualità, le notizie più calde passeranno da noi e ci sarà di tutto dalla politica alla cronaca nera. Non sarà un canale gossip, non avrà una identità di infotainment. Le notizie sono tutte ‘digitalizzate’ (passeranno dalla televisione a Internet e viceversa) con un sistema editoriale europeo e all’avanguardia.
La direzione di Tgcom24, sarà affidata a Mario Giordano e si presenta con uno slogan di per sé eloquente: “Tutte le notizie prima degli altri, meglio degli altri”.