Palinsesti TV
La7, Palinsesto Autunno 2011, arriva Saviano e Fazio; Santoro in forse
Valentina Gambino 23/06/2011
Sono stati presentati questa mattina a Milano i nuovi arrivi e le conferme per quanto concerne il palinsesto televisivo di La7 per la prossima stagione autunnale. Molti rumors finora in circolazione, sono stati così confermati, primo fra tutti l’arrivo di Roberto Saviano con il collega Fabio Fazio in vista della seconda stagione della trasmissione trionfatrice […]
Sono stati presentati questa mattina a Milano i nuovi arrivi e le conferme per quanto concerne il palinsesto televisivo di La7 per la prossima stagione autunnale. Molti rumors finora in circolazione, sono stati così confermati, primo fra tutti l’arrivo di Roberto Saviano con il collega Fabio Fazio in vista della seconda stagione della trasmissione trionfatrice di ascolti della passata stagione, Vieni via con me.
L’annuncio dell’arrivo di Saviano a La7, è stato invece dato direttamente dal giovane scrittore, telefonando all’amministratore delegato di Telecom Italia Media, Giovanni Stella nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi palinsesti dell’emittente. Vieni via con me, arriverà su La7 a partire dal prossimo 1 maggio 2012, ovvero quando anche Fazio si libererà del suo impegno con la Rai. Ma Saviano, lo vedremo ancor prima di tale data, “per 4 speciali con volti ancora da individuare”, come specificato dall’amministratore delegato.
Oltre alla vera notizia bomba, potrebbe giungerne presto un’altra, che vedrebbe l’arrivo sull’emittente di Telecom di Michele Santoro, nonostante, come affermato da Giovanni Stella, con l’ideatore di Annozero al momento sarebbe solo stato raggiunto un “accordo di massima”.
E’ in corso una trattativa che non è facile perché Santoro e’ un volto di pregio e giustamente vuole avere delle tutele,
ha dichiarato in merito Stella, sottolineando come le parti ancora da definire non siano riconducibili ad aspetti economici.
Tra le altre importanti novità che vedremo presto su La7, come anche in questo caso anticipato, anche Benedetta Parodi con una trasmissione di cucina e life style; il giornalista Luigi Nuzzi con una trasmissione dedicata ai casi irrisolti ed un nuovo talk show condotto da Filippo Facci.
Tra i volti confermati, Gad Lerner, che annunciato l’ultimo anno alla conduzione del suo L’Infedele, Daria Bignardi ed Antonello Piroso che lo rivedremo con un nuovo programma. In programma, anche degli speciali con Marco Paolini.