Uman Take Control sospeso: fine di un “esperimento non riuscito”

Il reality game più brutto degli ultimi anni, Uman Take Control, non ce l’ha fatta a sopravvivere. Dopo solo una settimana e due prime serate e dopo ascolti televisivi più che deludenti, nonostante si sia cercato di far di tutto pur di mantenerlo in vita ancora per un po’, l’esperimento non è solo sospeso, ma addirittura fallito.

Una nuova puntata del reality che raggruppava ex reduci di altri reality pronti ad essere riumanizzati, dunque, non vedrà mai la luce. La soppressione del programma, è stata ufficializzata attraverso un comunicato stampa ufficiale dal direttore della rete giovane di casa Mediaset, Luca Tiraboschi, che ha così dichiarato quanto segue.

Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia 1 senz’altro ne sottolineerei la visione sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d’avanguardia non può prescindere dalla tutela dell’aspetto editoriale.

Con Uman, take control ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani. L’esperimento, secondo me, non è riuscito, soprattutto dal punto di vista editoriale. Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto.

La chiusura di un capitolo è un’esperienza che lascia scorie, forse i più contenti saranno proprio i concorrenti che finalmente potranno uscire dal laboratorio.

Seguici e condividi!
Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.
Articolo creato 7160

21 commenti su “Uman Take Control sospeso: fine di un “esperimento non riuscito”

  1. perchè invece di fare un esperimento del genere non si faceva un reality normale?noi non siamo pronti per questo genere di spettacolo,perchè abbiamo solo occhi per ilgf e l isola dei famosi!gli autori sono stati troppo fiduciosi ,dovevano capire che non avrebbe trovato il nostro plauso!

  2. nooooo dovetee rimetteee sto programmaa cazzarolaaaa io come faccioooooo sto a rosicaa rimettelooo devo vede veronica e micol daiiiiiiiiiiiiiiiii marti e giovi

  3. per me e stato un gesto da persona fallita interrompere un programma cosi,a me piaceva come a tante persone nn e giusto…

  4. sono letteralmente amareggiato a me piaceva tantissimo il programma lo seguivo con passione , anche per passare un po di tempo vedo il live , secondo me hanno fatto un errore a toglier eil programma mandiamo un email a mediaset per farlo rimettere.

  5. Questo programma ha fallito a causa delle persone che ci hanno lavorato: i concorrenti facevano pena (george leonard in televisione non dovrebbe metterci più piede,così come i suoi coinquilini) e se Mago Forrest e Rossella Brescia sono due presentatori allora lo sono anch’io.

  6. buona sera a tutti, voglio solo dire che questo programma stava x essere uno dei programmi più belli , non potete sospenderlo x ascolti bassissimi e deludenti oltretutto era ancora la seconda puntata date il tempo alle persone di affezzionarsi ad un reality e poi sul web ci sono più di 60.000 fans di uman take control ! Non fate l’errore di non provare a trasmetterlo ancora .. che cosa vi costa , questo secondo me è il più bel reality mai fatto perchè oltre ad essere bello e divertente è educativo per chi lo guarda e terapeutico x chi lo fa …Grazie per l’attenzione !

  7. ciao a tutti io e tutti i miei amici, parenti e tutti quelli che conosco amiamo alla follia uman . vi prego rimettetelo è il più bel rality del mondo è divertentissimo e poi è diverso da tutti gli altri !! RIVOGLIAMO UMAN =) GRAZIE

  8. Buona serata Uman , ieri sera abbiamo avuto la sfortuna di non vedere UMAN TAKE CONTROL xk ieri sera è stato l’anniversario dei miei genitori e abbiamo invitato al ristorante tutti i miei parenti , amici e conoscenti che oggi stiamo facendo cm dei pazzi per trovare il video della puntata di ieri sera di uman e andando su internet a cercarla abbiamo letto RIVOGLIAMO UMAN TAKE CONTROL sbalorditi abbiamo aperto la pagina e abbiamo letto che il programma era terminato , un nodo in gola a tutti e abbiamo cercato di capire il motivo valido per interrompere una trasmissione così bella e vediamo che è stato terminato per il bassissimo numero di ascolti , allora mio zio ironizzando xk eravamo tutti tristi e alcuni piangevano , ha detto : forse xk ieri sera eravamo al ristorante ! Io ho detto : zio ieri al ristorante eravamo 250 persone mentre i fans di uman sono più di 50 mila .. !!! Vi prego se il fatto che uman è terminato è uno scherzo (l’unica cosa possibile) ditelo subito xk noi stiamo davvero malissimo !! W UMAN TAKE CONTROL IL PROGRAMMA PIU’ BELLO DELLA TV !!!!!!!!!

  9. 2 milioni di spettatori li faceva!! Si vede che il programma costava molto e non vale la pena spendere tanto per 2 milioni di persone. E poi IENE a parte, non è che italia 1 faccia chissà quali ascolti, solitamente sono sempre i simpson il programma più seguito della rete!

    e comunque il reality più brutto è “ritorno al presente” andato in onda su rai 1 nel 2005, … faceva appena 3 milioni e mezzo di spettatori e all’epoca c’erano ancora i superascolti di 8/12 miloni di spettatori!

  10. io ho già scritto una mail a mediaset, però bisogna dire che son state sbagliate 2 cose… 1)il programma non è stato lanciato decentemente (apparte qualche anteprima di mesi fa non ho mai sentito parlare del programma o del suo inizio prima di ieri sera…) e come e condivido l’ opinione di ray, italia uno non è molto seguita! 2) trovo ripugnante il fatto che per il numero di televoto ci fossero ancora i numeri a tariffazione maggiorata, quando si poteva votare anche sul web! errore spaventoso da parte di mediaset e italia uno cancellarlo, io lo rivorrei subito!!

  11. Anonimo 1 sai perchè nn vi piace qst genere di reality???Perchè nn ci sono inciuci e pettegolezzi!!!

  12. a mio parere italia1 non poteva fare scelta migliore che chiudere quell’arlechinata (i colori cerano tutti) molto probabilmente se i concorrenti fossero stati un tantino più interessanti forse il programma avrebbe retto.

  13. guardate quanta gente lo adorava questo programma!! siete stati voi che non lo avete aiutato con il gf rompete dalla mattina alla sera con dirette riassunti ecc con uman a mala pena 5 minuti al giorno facevate siete stati voi a non aiutare il programma perchè a noi piaceva!! anche perchè ci sentivamo coinvolti senza spendere miliardi al televoto!!! forse quello era il punto che POTEVAMO PARTECIPARE GRATIS??????????????????????????????????????? ma va va

  14. ERA UNA MAGNIFICA IDEA DI PROGRAMMA !! non posso credere che l abbiano tolto. Avrebbero dovuto dare piu tempo a gli specttatore, era tan solo la seconda puntata.

  15. un programma ignobile, offendeva l’intelligenza di molti italiani, che la mattina sono obbligati ad alzarsi presto per poter andare avanti, per sfamare i propi figli e nn potere dormire la notte perche’ nn si sa’ se questo mese si riusciranno a pagare le utenze…. i beni primari dalla luce a l’acqua…… un consiglio a tutti Andate a lavorare!!!!! Vergognatevi Sfaticati… Rimboccatevi le maniche….

  16. Meno male è finito,una cosa cosi stupida non l’ho mai vista neanche in tv americana,
    era un cazzata,una stronzata ,almeno di positivo che non lo fanno più vede!!!!!!!

  17. me piaceva questo programma a dire la verità mi divertiva ma è stato chiuso perchè tutti non la pensavano come me chi la pensa come me deve riccopiare questo testo e rinserirlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Condividi